Yamaha partner della VR46 Riders Academy

Accordo di tre anni tra la Yamaha e la VR46 Riders Academy di Valentino Rossi. Tutti i dettagli

Yamaha Motor Co., Ltd. ha firmato una partnership di tre anni con la VR46 Riders Academy di Valentino Rossi della quale il Colosso di Iwata è sponsor e fornitore ufficiale. Yamaha sosterrà il programma dell'Academy e fornirà in totale 26 moto della serie R-Series e YZ per consentire ai giovani piloti di allenarsi al Ranch con le moto da cross ed in pista sul circuito di Misano. L'iniziativa darà i piloti dell'Accademia il loro primo contatto con la Yamaha, che seguirà le loro prestazioni nei loro progressi attraverso i primi anni della loro carriera. Yamaha prevede inoltre di sostenere l'Accademia contribuendo al loro processo di formazione e dando supporto per le attività promozionali e di public relations.

MotoRanch VR46 Riders Academy

Sempre con il focus sulle corse, Yamaha Motor vuole creare modello per fornire opportunità ai giovani piloti. La VR46 Riders Academy sarà parte del progetto per la formazione e l'istruzione dei piloti. Il suo ruolo principale sarà quello di aumentare la motivazione dei giovani piloti, e promuovere le loro abilità di guida e capacità per aiutarli a crescere. Yamaha selezionerà, in numero limitato, i migliori giovani dell'Asia Road Racing Championship (classe 250 asiatica) così come in altre serie e li avvierà alla VR46 Riders Academy.

Sono già programmate due settimane di training. I giovani talenti avranno la possibilità di allenarsi in palestra, al MotoRanch e sul circuito di Misano, in sella alle Yamaha YZF-R3 (in pista a Misano) e con le Yamaha YZ250F (Al Ranch). Tutti i piloti avranno accesso alle strutture e saranno seguiti da Valentino Rossi e dal personale della scuola.

MotoRanch VR46 Riders Academy

"Sono estremamente felice che siamo in grado di iniziare questa partnership con i piloti della VR46 Riders Academy. - ha detto Lin Jarvis (Managing Director, Yamaha Motor Racing) - L'Accademia ha iniziato come uno sviluppo naturale dell'incredibile passione di Valentino per il motociclismo e per le corsa con l'impegno di sostenere i giovani piloti e sviluppare il loro talento così che possano diventare i piloti del futuro. Yamaha condivide la stessa passione e come Valentino è impegnata in tutto il mondo con numerosi programmi per sostenere i giovani piloti. Questo nuovo programma darà un'opportunità unica ai piloti di talento selezionati per allenarsi e imparare da "il Maestro" e dai piloti della VR46 Riders Academy durante le 2 settimane di corsi di formazione dedicati. Un ulteriore aspetto, altrettanto importante della nuova partnership, è l'impegno di Yamaha nel sostenere i giovani del domani. Yamaha contribuirà alla fornitura delle moto utilizzate dai giovani. Alcuni di questi giovani piloti potranno crescere e diventare i piloti Yamaha del domani."

MotoRanch VR46 Riders Academy

Felicissimo anche Valentino Rossi dell'accordo: "La partnership tra Yamaha e la VR46 mi rende molto felice e incredibilmente orgoglioso. Attraverso l'Accademia abbiamo fatto cose molto interessanti per i piloti giovani e di talento e credo che non avremmo potuto trovare un partner migliore di Yamaha per fornire i nostri ragazzi tutto ciò di cui hanno bisogno per crescere in fretta e migliorare le loro prestazioni in pista. Sono particolarmente felice perché questo accordo implica due cose che amo: Yamaha e la mia Riders Academy. Spero davvero che questa partnership si tradurrà in grandi cose. Ci hanno sostenuto i piloti di talento e sono convinto che insieme potremo ottenere risultati entusiasmanti. Stiamo progettando numerose attività che coinvolgono l'Accademia e i suoi piloti. Yamaha sta facendo molte di queste iniziative e voglio ringraziarli per questa opportunità. Sto anche cercando di incontrare i piloti che parteciperanno al corso di formazione per tutto il 2016. Sono sicuro che ci divertiremo insieme. Forse troveremo nuovi talenti da corsa!"

A quando quindi il rinnovo di Valentino Rossi con la Yamaha?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 805 voti.  
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO