Home Yamaha partner della VR46 Riders Academy

Yamaha partner della VR46 Riders Academy

Accordo di tre anni tra la Yamaha e la VR46 Riders Academy di Valentino Rossi. Tutti i dettagli

Yamaha Motor Co., Ltd. ha firmato una partnership di tre anni con la VR46 Riders Academy di Valentino Rossi della quale il Colosso di Iwata è sponsor e fornitore ufficiale. Yamaha sosterrà il programma dell’Academy e fornirà in totale 26 moto della serie R-Series e YZ per consentire ai giovani piloti di allenarsi al Ranch con le moto da cross ed in pista sul circuito di Misano. L’iniziativa darà i piloti dell’Accademia il loro primo contatto con la Yamaha, che seguirà le loro prestazioni nei loro progressi attraverso i primi anni della loro carriera. Yamaha prevede inoltre di sostenere l’Accademia contribuendo al loro processo di formazione e dando supporto per le attività promozionali e di public relations.

Sempre con il focus sulle corse, Yamaha Motor vuole creare modello per fornire opportunità ai giovani piloti. La VR46 Riders Academy sarà parte del progetto per la formazione e l’istruzione dei piloti. Il suo ruolo principale sarà quello di aumentare la motivazione dei giovani piloti, e promuovere le loro abilità di guida e capacità per aiutarli a crescere. Yamaha selezionerà, in numero limitato, i migliori giovani dell’Asia Road Racing Championship (classe 250 asiatica) così come in altre serie e li avvierà alla VR46 Riders Academy.

Sono già programmate due settimane di training. I giovani talenti avranno la possibilità di allenarsi in palestra, al MotoRanch e sul circuito di Misano, in sella alle Yamaha YZF-R3 (in pista a Misano) e con le Yamaha YZ250F (Al Ranch). Tutti i piloti avranno accesso alle strutture e saranno seguiti da Valentino Rossi e dal personale della scuola.

MotoRanch VR46 Riders Academy

“Sono estremamente felice che siamo in grado di iniziare questa partnership con i piloti della VR46 Riders Academy. – ha detto Lin Jarvis (Managing Director, Yamaha Motor Racing) – L’Accademia ha iniziato come uno sviluppo naturale dell’incredibile passione di Valentino per il motociclismo e per le corsa con l’impegno di sostenere i giovani piloti e sviluppare il loro talento così che possano diventare i piloti del futuro. Yamaha condivide la stessa passione e come Valentino è impegnata in tutto il mondo con numerosi programmi per sostenere i giovani piloti. Questo nuovo programma darà un’opportunità unica ai piloti di talento selezionati per allenarsi e imparare da “il Maestro” e dai piloti della VR46 Riders Academy durante le 2 settimane di corsi di formazione dedicati. Un ulteriore aspetto, altrettanto importante della nuova partnership, è l’impegno di Yamaha nel sostenere i giovani del domani. Yamaha contribuirà alla fornitura delle moto utilizzate dai giovani. Alcuni di questi giovani piloti potranno crescere e diventare i piloti Yamaha del domani.”

MotoRanch VR46 Riders Academy

Felicissimo anche Valentino Rossi dell’accordo: “La partnership tra Yamaha e la VR46 mi rende molto felice e incredibilmente orgoglioso. Attraverso l’Accademia abbiamo fatto cose molto interessanti per i piloti giovani e di talento e credo che non avremmo potuto trovare un partner migliore di Yamaha per fornire i nostri ragazzi tutto ciò di cui hanno bisogno per crescere in fretta e migliorare le loro prestazioni in pista. Sono particolarmente felice perché questo accordo implica due cose che amo: Yamaha e la mia Riders Academy. Spero davvero che questa partnership si tradurrà in grandi cose. Ci hanno sostenuto i piloti di talento e sono convinto che insieme potremo ottenere risultati entusiasmanti. Stiamo progettando numerose attività che coinvolgono l’Accademia e i suoi piloti. Yamaha sta facendo molte di queste iniziative e voglio ringraziarli per questa opportunità. Sto anche cercando di incontrare i piloti che parteciperanno al corso di formazione per tutto il 2016. Sono sicuro che ci divertiremo insieme. Forse troveremo nuovi talenti da corsa!”

A quando quindi il rinnovo di Valentino Rossi con la Yamaha?

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →