Moto3, Sky Racing Team VR46: fissati programmi e obiettivi

Presentati programma e obiettivi dei tre giovani leoni del Sky Racing Team VR46 Moto3: Fenati, Migno e Bulega

Oltre alla presentazione dei palinsesti Sky e del calendario dei GP che saranno trasmessi in esclusiva su Sky ed in chiaro su TV8 sono stati ufficializzati anche i programmi e gli obbiettivi dello Sky Racing Team VR46 che nel 2016 schiererà tre piloti: Romano Fenati, Andrea Migno e il Campione del Mondo Junior Moto3 nel 2015 Nicolò Bulega.

I tre piloti, che porteranno in pista la KTM RC 250 GP, saranno guidati anche nel 2016 un team collaudato composto da uno staff di professionisti di primissimo livello capitanati dal Team Manager Pablo Nieto che ha dichiarato: “Lavorare con questi giovani talenti italiani è uno stimolo. Condivido con loro un percorso di crescita guidato dalla passione. Lo Sky Racing Team VR46 è una grande famiglia che viaggia per il mondo. E quando rimani lontano da casa per tante settimane, è fondamentale riuscire a costruire rapporti di amicizia e fiducia con i compagni di squadra. Sarà un anno importante per il Team: schiereremo tre giovani piloti italiani con l’obiettivo di conquistare qualcosa di importante”.

Sky Sport MotoGP HD, che trasmetterà in diretta tutte le 18 gare della Moto3. Ben 10 di queste saranno in esclusiva live sul canale 208 di Sky Sport. Tutti i GP saranno visibili anche in chiaro su TV8 (8 in diretta e 10 in differita). A seguire le dichiarazioni dei piloti su team, compagni e obbiettivi.

Romano Fenati


Romano Fenati Sky Racing Team VR46

IL TEAM: “Lo Sky Racing Team VR46 è una seconda famiglia: l’atmosfera è amichevole, c’è fiducia e spazio per confidarsi. Si gareggia, si lavora duro, ma si trova anche il tempo per scherzare”.

I COMPAGNI DI SQUADRA: “Mi sento come il fratello maggiore. Quest’anno c’è una piccola responsabilità in più: sarà importante dare il buon esempio a Nicolò. Dovrà farlo anche Andrea, mentre continuerà il suo percorso di crescita”.

GLI OBIETTIVI: “Il titolo rappresenterebbe una vittoria morale. È arrivato il momento. Mi sento pronto. Sarà un campionato competitivo”.

Andrea Migno


Andrea Migno Sky Racing Team VR46

IL TEAM: “Lo Sky Racing Team VR46 è la mia famiglia. Un team professionale, dove tutti lavorano per tutti. Siamo come una catena e quando manca un anello, ce ne accorgiamo”.

IL CONSIGLIO DI VALENTINO: “Valentino insegna: mai fare il capanno. Dalle mie parti si dice così quando, dopo un risultato deludente, ti avvilisci. Al contrario, noi rimaniamo concentrati e andiamo avanti”.

GLI OBIETTIVI: “Spero sia un anno positivo. Conoscere già tutte le piste mi darà una mano in più,
un vantaggio rispetto a chi non ci ha mai corso. Non dovrò lasciare mai niente al caso. Girare sempre al 100%, dal primo turno del venerdì fino alla gara della domenica”.

Nicolò Bulega


Nicolo Bulega Sky Racing Team VR46

IL TEAM: “Gareggiare con lo Sky Racing Team VR46 è una grande occasione per crescere e maturare. Siamo un gruppo affiatato che lavora sodo. Romano e Andrea non sono solo compagni di squadra o rivali: sono dei veri amici. Ma il compagno di squadra è anche il primo da battere”.

IL FUTURO: “Essere nel Motomondiale è parte di un sogno che si realizza. Lo completerebbe, un giorno, diventare un pilota competitivo in MotoGP”.

GLI OBIETTIVI: “Il primo obiettivo di quest’anno è finire tra i primi 15. Dovrò immagazzinare esperienza già dalle prime gare. La parte più difficile? Le piste. Ce ne sono molte su cui non ho mai corso e dovrò adattarmi subito ai cambiamenti”.

Scheda Tecnica RC 250 GP


Motore: monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido DOHC
Cilindrata: 249,5cc
Alesaggio x Corsa: 81 x 48,5mm
Potenza massima: 54+cv
Giri/motore: 13.500rpm (da regolamento FIM Moto3 2016)
Elettronica: Dell'Orto Official ECU (da regolamento FIM Moto3 2016)
Telaio: tubolare in acciaio con cannotto regolabile
Sospensioni: WP Factory completamente regolabili nell’idraulica e precarico molla
Freni: anteriore doppio disco Brembo, posteriore disco singolo Brembo
Impianti di scarico/silenziatore: sistema completo Akrapovic in titanio
(max 115 dB/A da regolamento FIM Moto3 2016)
Cerchi: OZ forgiati in magnesio 2,50'' x 17 (anteriori), 3,50'' x 17 (posteriori)
Pneumatici: Dunlop 95/70-17 (anteriore), 115/75-17 (posteriore)
Peso minimo (moto più pilota): 152kg (da regolamento FIM Moto3 2016)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO