Home Caschi Nitrinos: audace originalità in testa

Caschi Nitrinos: audace originalità in testa

I caschi non sono stati pensati per la Prima della Scala, ma in alcuni casi anche negli eventi più rudi bisogna avere coraggio a presentarsi in un certo modo.

Nitrinos è un produttore russo di caschi che nel suo catalogo offre alla clientela la possibilità di acquistare dei modelli di taglio fortemente originale, lontani anni luce dai canoni dell’eleganza, svilita totalmente da queste proposte, che puntano a chi non cura troppo il tema, concentrandosi sugli aspetti folkloristici, magari per affermare una certa identità personale. Scopriamo un ventaglio di proposte della gamma.

Predator

Audace e feroce, questo modello miscela il passato al futuro, in una tela dove le note della civiltà egizia si sposano agli stilemi degli elmetti usati dagli extraterrestri nei film di fantascienza. Il look mette paura. Sbucare in mezzo alla folla con una cosa del genere in testa può fare allontanare le persone. Qui tutto è stato concepito con il preciso obiettivo di stupire, ma la classe appartiene a un altro pianeta. La tecnologia produttiva in composito e la qualità funzionale sono degne degli standard moderni, per garantire la necessaria dose di sicurezza. Nella configurazione base questo casco pesa 1800 (± 50) grammi. Il prezzo tocca quota 750 dollari. Diverse le opzioni di personalizzazione aggiuntiva, che hanno un costo extra.

HS-15

Casco Nitrinos HS-15

Questo casco mi ricorda l’epoca romana, quando c’erano i centurioni. Agli elmetti dei vecchi comandanti militari dell’Impero sembra che il suo aspetto, in qualche modo, si ispiri. Sebbene il look sia in stile guerriero antico, le doti funzionali sono allineate ai bisogni della modernità. Immediatamente riconoscibile, il modello è adatto a chi cerca di esprimere in modo forte la propria personalità, anche a costo di mandare a quel paese le note dell’eleganza e del gusto. La tecnologia e gli ingredienti sono degni dell’era contemporanea, con una calotta ad alta resistenza, dove i materiali compositi possono giovarsi di rinforzi in kevlar. La ventilazione regolabile promette il giusto comfort termico. L’allestimento può essere adattato alle specifiche dei clienti. Il prezzo, nella configurazione base, è di 655 dollari, criniera a scopa compresa.

Neko

Casco Nitrinos Neko-Helmet

Un casco in stile personaggio da fumetto, nato per partecipare a un festival della cultura giapponese del 2011. Ancora in listino, questo modello firmato Nitrinos è disponibile in tutti i formati popolari: XS, S, M, L, XL. Guardandolo, stupiscono le orecchie, certamente poco aerodinamiche, ma fino a 100 km/h le loro interferenze sono marginali, anzi quasi nulle, a detta del produttore. Dopo generano dosi di resistenza aggiuntiva. Il peso è di 1780 grammi. La consegna richiede da una a tre settimane, a seconda dell’area in cui si è fatta le prenotazione. Per rendere l’ordine ancora più speciale, si possono scegliere varie opzioni di personalizzazione. Il prezzo tocca quota 660 dollari.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →