Schuberth: casco apribile C3 PRO

Schuberth C3 Pro 2013

Schuberth ha presentato al recente Salone Intermot di Colonia il nuovo casco modulare C3 PRO. Non è il tipico aggiornamento del modello precedente, infatti il C3 rimane a listino, ma un nuovo progetto, che prende spunto dall’esperienza messa in campo con il casco integrale sport/tourer S2 di recente presentazione.

Per questo motivo il nuovo C3 PRO viene definito la nuova frontiera dei modulari motociclistici, capaci di soddisfare le esigenze del mototurista senza deludere chi invece ama la guida sportiva. Le doti di leggerezza, compattezza e stabilità sono state esaltate da nuove soluzioni, come lo spoiler anteriore, che riduce il buffeting e genera zero lifting durante la guida a tutte le velocità.

Tutto questo arrivando ad ottenere un flusso interno d’aria pari a 9 litri/minuto, per una migliore climatizzazione, e ad un valore di “noise” di 82 dB a 100 Km/h. Il comfort interno è ottenuto da un attento studio per migliorare la calzata e dal rivestimento in Coolmax e micro fibre ulteriormente migliorato per un utilizzo prolungato senza mai infastidire o irritare.

Schuberth C3 Pro 2013
Schuberth C3 Pro 2013
Schuberth C3 Pro 2013
Schuberth C3 Pro 2013
Schuberth C3 Pro 2013

Dal modello S2 il nuovo C3 PRO eredita le due antenne interne, compatibili col nuovo SRC System, per la comunicazione integrata atta a migliorare la ricezione dei segnali radio, bluetooth e telefonici così da permettere una maggior qualità di utilizzo. Anche la funzione intercom giova di questa innovativa soluzione fornendo un raggio d’azione di 700 metri (in assenza di barriere acustiche). Compatibile con i più diffusi smathphone, MP3 player e navigatori.

Il C3 PRO sarà disponibile nei colori nero opaco, nero lucido, bianco lucido e argento. Il prezzo di partenza, uguale in tutta Europa, è di 620 euro al pubblico. Ulteriori colori e grafiche saranno presentati nel corso della stagione 2013. Avrete modo di vedere il nuovo casco al Salone Eicma di Milano il mese prossimo alla Fiera di Milano.

  • shares
  • Mail