MotoGP: Avintia Racing presenta la squadra 2016

Ritorno in Europa, per il team Avintia Racing, che dall'Australia si è spostato sulle montagne dei Pirenei, dove ha avuto luogo la presentazione del team MotoGP 2016.

Dall'estate australiana all'inverno europeo, per il il team Avintia Racing, che ha scelto le nevi dei Pirenei per presentare, a Grandvalira, la squadra con la quale affronterà il campionato mondiale MotoGP 2016, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 20 Marzo a Losail.

Dopo i test svolti a Phillip Island è tempo di un po' di promozione, per la squadra spagnola, che porterà in gara la Ducati Desmosedici con in sella Loris Baz ed Hector Barbera, quinto e settimo nella combinata dei recenti test svolti dalla premier class.

presentazione2016-5.jpg

Ingresso spettacolare, per il pilota francese, nella cornice pirenaica. Si è infatti presentato alla guida, sulla neve, della sua moto dotata di gomme chiodate, mentre il compagno di squadra è sceso da una pista di sci in sella ad una motoslitta.

Nel pomeriggio poi, passerella tra le vie di Grandvalira per i due piloti, sempre in sella alle rispettive moto, nell'ambito di una serie di eventi che Avintia organizzerà per dare il via alla nuova stagione. Questi i commenti dei due piloti:

Hector Barbera: “È un grande piacere essere qui in questa atmosfera così bella. I test invernali sono andati bene e tutta la squadra è forte e motivata, stiamo facendo un grande lavoro. L’anno prossimo sento che possiamo essere più vicini ai migliori e non vedo l’ora di iniziare e andare in Qatar”.

Loris Baz: “La presentazione della scuderia è stata incredibile, anche se l’aderenza delle gomme sulla neve non era il massimo mi sono divertito in sella alla mia Ducati in quelle condizioni insolite. Sono davvero felice del mio team e sento che possiamo fare grandi cose questa stagione. L’ultimo test a Phillip Island è stato fantastico e penso che la distanza tra scuderie ufficiali e satellite si sia ridotta”.

presentazione2016-6.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO