Home Motocross delle Nazioni Europee 2012: la Maglia Azzurra vince il titolo

Motocross delle Nazioni Europee 2012: la Maglia Azzurra vince il titolo

Dopo il successo ottenuto dai colleghi la scorsa settimana al Supermoto delle Nazioni 2012 in Portogallo, i piloti tassellati della Maglia Azzurra vincono il titolo nel Motocross delle Nazioni Europee disputato in Ucraina.

Ancora una volta, i piloti della Maglia Azzurra riescono a regalarci grandi emozioni e a portare in alto il Tricolore. Dopo il titolo conquistato al Supermoto delle Nazioni a Portimao lo scorso week-end, i piloti “tassellati” della Maglia Azzurra sono stati incoronati Campioni del Motocross delle Nazioni Europee 2012 disputato nella giornata di ieri a Kiev, Ucraina.

I tre italiani che sono saliti sul gradino più alto del podio sono Davide Guarneri, Manuel Monni e Samuele Bernardini, autori di performance straordinarie e di una giornata di gare impeccabile. Nonostante la pioggia insistente caduta sul circuito ucraino, i tre piloti della Maglia Azzurra hanno lottato e poi battuto Slovenia ed Estonia in bagarre per la conquista del titolo.

Durante la Gara 1 della Classe MX1-MX2, Guarneri mantiene la leadership lungo tutta la manche, piazzandosi davanti a Slovenia ed Estonia, a loro volta seguite dall’altro italiano Samuele Bernardini. Un po’ di difficoltà durante Gara 2 della classe MX2-Open dove Monni detiene la prima posizione ma viene centrato dallo sloveno Gajser e rimane a terra per qualche secondo. Nulla di grave per il nostro Azzurro che chiude in tredicesima posizione. Bella la rimonta di Bernardini che dopo una caduta ad inizio gara chiude in ottava posizione.

Seconda adesso in classifica, l’Italia tenta il tutto e per tutto nell’ultima manche per conquistare i 9 punti necessari a passare la Slovenia. Ed è proprio Manuel Monni a portare la sua squadra al successo nonostante il colpo subito nella manche precedente. Manuel si lancia in una bellissima gara che chiude in quarta posizione, mentre Guarneri riesce a passare gli avversari e trionfare anche in quest’ultima manche.

Grande gioia tra il pubblico e il Team, soddisfatto delle prestazioni dei piloti, che hanno dimostrato di avere un gran cuore e un grandissimo talento che ci permette di essere oggi fieri dei nostri Campioni d’Europa!

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →