Valentino Rossi nello spot dell'Aerox 125LC [Video]

Il potere mediatico di Valentino Rossi è molto forte e mette il pepe anche all'immagine di uno scooter come la Yamaha Aerox 125LC.

Ai piloti del Motomondiale tocca agire anche fuori dalle piste, come ambasciatori dei marchi per cui corrono e dei loro sponsor. Non fa eccezione Valentino Rossi, che è uno dei soggetti più appetibili dell'intero panorama sportivo, per il suo carattere forte e carismatico, ideale per le iniziative promozionali. Il “Dottore” di Tavullia è il grande protagonista del nuovo spot asiatico dello scooter Yamaha Aerox 125LC.

Ruolo centrale per l'azione, come impone il personaggio, anche se il mezzo non è proprio da pista. Si parte da un appassionato possessore, che in camera custodisce un poster di Valentino. Quando scende in strada, nelle vie urbane, il tizio si confronta con un altro soggetto a bordo di un modello uguale. La scena è di taglio “agonistico” ed evoca le sfide in pista del campione nostrano, con fotogrammi sapientemente miscelati, ma la realtà è quella del traffico di tutti i giorni, in un centro abitato indonesiano.

Alcuni segni, piuttosto marcati, rimandano all'idolo di tantissimi tifosi, ma è difficile immaginare che dietro quel casco ci sia proprio il volto di Rossi. Così è! Lo spot si chiude con questo messaggio: “It’s all about the man behind the bike…”.

Superfluo aggiungere che il filmato è stato fatto con piloti professionisti in un ambiente rigorosamente controllato. Le scene non vanno assolutamente imitate.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 245 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO