Alvaro Bautista: "è stato un weekend esaltante"

MotoGP Motegi 2012

Salire sul podio a Motegi era il modo migliore per rinnovare il rapporto con Gresini Racing anche per la stagione 2013. E’ stato un fine settimana cominciato bene e terminato ancora meglio per il pilota del Team San Carlo Honda Gresini Alvaro Bautista. Un podio importante conquistato con determinazione in casa della Honda. Un podio che con i punti conquistati porta Bautista al quinto posto della classifica iridata.

Una gara bellissima, un gran fine settimana anche con la firma del contratto per la prossima stagione con il Gresini Racing - ha esordito così un raggiante Alvaro Bautista. "Sono molto contento, oggi sapevo che potevamo fare bene e lottare per il podio perché ieri avevamo dimostrato di avere un buon passo gara, ci ho provato e ci sono riuscito. Non sono partito molto bene perdendo alcune posizioni ma ho subito recuperato”.

E ha aggiunto Batigas: Poi quando sono arrivato dietro a Crutchclow ho visto che giravamo allo stesso ritmo e così ho cercato di mantenere una distanza di sicurezza per non surriscaldare troppo i freni, a cinque giri dalla fine ho spinto di più ed ho attaccato e devo dire che la battaglia con lui è stata bella e mi sono divertito. Sono molto contento anche per i ragazzi del Team che hanno lavorato sempre tantissimo insieme alla Showa per darmi una moto performante, per gli sponsors e per la HRC che ci sta dando tutto il supporto necessario e spero di continuare così per le prossime gare”.

MotoGP Motegi 2012
MotoGP Motegi 2012
MotoGP Motegi 2012
MotoGP Motegi 2012

Fausto Gresini, team manager: “E’ stata una giornata fantastica un secondo podio che ci rende molto felici soprattutto perché conquistato qui in Giappone. Per noi fare un così importante risultato in casa Honda ci riempie di orgoglio. Un po’ ce lo aspettavamo perché tutte le prove erano andate bene, siamo sempre stati con i migliori e molto incisivi. Abbiamo un po’ sofferto in partenza ma poi Alvaro ha reagito dando prova di grande carattere e rendendosi protagonista di un finale esaltante. Due podii in tre gare non è niente male e ci fa ben sperare per questo finale di stagione. Abbiamo festeggiato nel modo migliore il rinnovo del contratto con Alvaro quindi meglio di così non si poteva fare".

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: