Niente patente, targa e casco: multa da 6.500 Euro

E' successo a un giovane di Macomer, in Sardegna, che su un vecchio motorino ha in pratica fatto l'en-plein di tutte le sanzioni possibili...

Brutte notizie per un giovane ed esageratamente disinvolto utente delle due ruote di Macomer (NU), in Sardegna. Il malcapitato ragazzo - di cui non sono state diffuse le generalità - dovrà infatti sborsare la non indifferente cifra di 6500 euro per essere stato sorpreso dai Carabinieri di Macomer a viaggiare su un vecchio motorino del tutto illegale.

Dopo aver intimato lo stop al giovane per il fatto di guidare senza casco su un veicolo senza targa, i militari hanno poi effettuato tutti gli accertamenti 'di rito' per scoprire che il mezzo in questione era sprovvisto anche di revisione, di assicurazione e di certificato di proprietà. E, per finire, il suo pilota era pure senza patente (secondo le nuove normative del Codice della Strada).

Oltre al più che inevitabile sequestro del motorino, l'aver messo insieme così tante violazioni gravi e diverse in un colpo solo è risultato nella già citata e salatissima multa-record comminata al proprietario, che probabilmente d'ora in poi ci penserà due volte prima di mettersi in strada con mezzi 'fuorilegge'.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 967 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO