Test MotoGP, Jorge Lorenzo: "giornata con strane sensazioni"

Il maiorchino: "Era importante oggi vedere come lavorava l'elettronica sul bagnato. Peccato ci sia stato poco tempo"


Test MotoGP Australia 2016 - La giornata di Phillip Island è stata caratterizzata dal mal tempo e da una pioggia che ha portato condizioni miste sul tracciato dell'Isola. Dopo aver atteso circa due ore, Jorge Lorenzo ha completato ventiquattro passaggi, migliorando costantemente il proprio ritmo e instaurandosi in terza posizione. Quando poi - a circa due ore dal termine della giornata - il sole ha fatto capolino migliorando un poco le condizioni della pista, Lorenzo ha preferito non forzare la mano. D'altro canto, la classifica assume toni decisamente relativi durante le prove invernali, ancor di più quando vi sono condizioni atmosferiche del genere.

1'39.825 il riferimento cronometrico del campione del mondo, stabilito al quattordicesimo passaggio, che gli è valsa la sedicesima piazza. "Quel che era importante oggi, era vedere come lavorava l'elettronica sul bagnato. Peccato ci sia stato poco tempo a disposizione. E' stata una giornata strana sia per le condizioni della pista, ma anche per le gomme e la moto".


Il morale è conseguentemente diverso rispetto ai primi test di Sepang "E' stata una giornata sfortunata. Qui in Australia è estate, generalmente c'è bel tempo". Quel che preoccupa nemmeno troppo velatamente il pilota sono state le sensazioni ricevute "Ho fatto solo due giri con le slick e ho avuto delle strane sensazioni" ha aggiunto, dopo aver provato l'esemplare di M1 che più si avvicina alla versione 2015 in termini di geometria e distribuzione dei pesi

"Vedremo domani come andranno le prove in una giornata completa di buone condizioni meteo e come lavorerà la moto con le gomme Michelin". Un banco di prova importante che, in un circuito cosi complicato dal punto di vista delle velocità di percorrenza e del grip dell'asfalto, risulta fondamentale in questo inverno.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO