ISM: antifurto satellitare per moto e scooter

Un antifurto satellitare capace di modalità stand by quando la moto è ferma, per conservare le batterie.

ism-antifurto.jpg

L'azienda milanese ISM (Integrated Security Management) ha messo a punto un antifurto satellitare con sistema di localizzazione GPS destinato alle motociclette. Il sistema si basa su una scatola nera capace di ricostruire spostamenti, posizione e velocità del veicolo e comunicarla ad una centrale operativa dedicata disponibile 24 ore su 24. Il valore aggiunto è rappresentato dalla capacità del dispositivo di preservare la carica della batteria evitando lo svuotamento a veicolo fermo.

Grazie all'antenna GPS incorporata l'apparecchio può acquisire e trasmettere la propria posizione con cadenza predefinita e con uno scarto massimo di tre metri. In caso di spostamento non autorizzato, l'antifurto di ISM invia un Sms al proprietario, la funzione antisollevamento consente inoltre di rilevare qualsiasi tentativo di sollevamento della moto, inviandone segnalazione di allarme sia alla centrale operativa che al proprietario.

Terminali Arrow per Honda Africa Twin

Questo dispositivo non si limita alla trasmissione dei dati necessari per la localizzazione del mezzo, ma è equipaggiato con una vera e propria scatola nera, in grado di ricostruire la velocità e ogni spostamento del veicolo, così da avere la possibilità di geo-localizzazione immediata del veicolo, ricostruire la dinamica esatta in caso d’incidente o furto, agevolando il ritrovamento del veicolo, o consentir l’invio tempestivo, se necessario, dei soccorsi”, spiega Stefano Merlino (Sales Manager di ISM).

16YM CRF1000L Africa Twin

Tramite il portale web di ISM è possibile verificare il posizionamento del veicolo, lo storico dei movimenti, i chilometri percorsi, lo stato della batteria e la velocità. In occasione della presentazione del nuovo modello della moto Honda Africa Twin, per coloro che ne acquisteranno un modello presso uno degli Honda Point in provincia di Milano, sarà possibile installare installare il moto locking system di ISM a condizioni particolari, nell’ambito di un accordo con le Assicurazioni Generali.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO