Home Sorpassi epici (500): spettacolo nel GP Germania del 1988 [Video]

Sorpassi epici (500): spettacolo nel GP Germania del 1988 [Video]

Una lunga sequenza di duelli anima le danze del GP di Germania 1988, andato in scena su pista bagnata. Lo scenario agonistico è quello del Nurburgring.

L’universo delle gare motociclistiche regala sempre una tela di situazioni coinvolgenti, che trovano nei sorpassi alcune delle espressioni migliori. Il video odierno ci porta indietro nel tempo, al Gran Premio di Germania del 1988, andato in scena sul circuito del Nurburgring.

La sfida si disputa su pista bagnata: questo aumenta la precarietà del quadro, che muta in modo continuo la sua geografia espressiva, grazie a molti cambi di posizione dei protagonisti, che si scambiano i ruoli in classifica con manovre interne ed esterne, staccate ballerine ed altri modi ancora. Il risultato è uno spettacolo gradevole per il pubblico, che conserva il suo fascino a tanti anni di distanza.

A titolo di cronaca, la corsa tedesca vide prevalere Kevin Schwantz, davanti a Wayne Rayney, Christian Sarron, Eddie Lawson, Kevin Magee, Pierfrancesco Chili, Didier de Radigues, Wayne Gardner, Niall Mackenzie e Shunji Yatsushiro, ultimo della top ten. Il titolo mondiale, in quella stagione agonistica, finì nelle mani di Eddie Lawson, al terzo sigillo in 500, dopo una dura lotta con Wayne Gardner.

Ultime notizie su Rubriche

Rubriche

Tutto su Rubriche →