Sorpassi epici: Melandri da manuale al Mugello 2005 [Video]

Proseguiamo il nostro cammino nel sentiero dei sorpassi più spettacolari dell'universo a due ruote. Il video odierno si riferisce a una manovra epica compiuta da Marco Melandri nel Gran Premio d'Italia del motomondiale 2005. Il pilota ravennate è impegnato ad affrontare il decimo giro della sfida, andata in scena sul circuito toscano del Mugello, preceduto di un soffio da Valentino Rossi e Max Biaggi, che supera con fare imperioso alla staccata della curva San Donato.

La sua moto ondeggia in modo pauroso, ma lui riesce a tenerla sotto controllo, scavalcando i due rivali. A fine gara, però, Melandri dovrà accontentarsi del quarto posto al traguardo, in sella alla sua Honda, dietro gli stessi Rossi e Biaggi, ma anche a Loris Capirossi, terzo sulla linea di arrivo, dopo una lotta appassionante. Al “dottore” di Tavullia andrà il titolo piloti di quella stagione agonistica, ma il ricordo del sorpasso compiuto da Melandri è sempre vivo. Basta guardare il filmato per rendersi conto della qualità della sua manovra. Tenetevi forte e....buona visione!

MUGELLO, ITALY:  Italian Marco Melandri drives his Honda 03 June 2005 during the first free practice round for the Moto GP of the Italian Grand Prix at the Mugello racetrack. AFP PHOTO/ Filippo MONTEFORTE  (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 448 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO