Sheene: il trailer del nuovo film su Barry Sheene

E' stato divulgato oggi il primo trailer del nuovo film 'Sheene', dedicato al leggendario pilota inglese due volte iridato della 500 cc.

IO Films Australia e Deep Spring Pictures UK hanno rilasciato oggi il primo trailer del film di prossima uscita 'Sheene', una bio-pic narrativa dedicata al leggendario pilota inglese Barry Sheene, due volte iridato della 500 cc a metà anni '70. E a giudicare dalla qualità e dal pathos che trasudano da questo primo teaser, pare proprio che si tratterà di una produzione con i controfiocchi.

Il film si presenta come un riadattamento del libro 'Barry', realizzato dall'ex-pilota e 'storico' compagno di scorribande Steve Parrish in collaborazione con il noto giornalista Nick Harris e pubblicato nel Regno Unito da Sphere nel 2007.

suzuki-barry-sheene2jpg

Iridato della classe 500 con Suzuki nel 1976 e nel 1977, Sheene ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del motociclismo anche per il grande impatto che il suo personaggio aveva avuto nell'immaginario collettivo. Vittorie e titoli, diversi incidenti di cui due quasi fatali, uno stile scanzonato e inconfondibile, una lunga e pubblicizzata storia d'amore con la modella Stephanie McLean, l'avversione per il Tourist Trophy e molto altro ancora hanno contribuito a creare il mito ancora vivissimo del grande 'Bazza', poi deceduto per un male incurabile nel 2003 all'età di soli 52 anni.

La notizia dell'arrivo di questo film biografico in suo onore e la visione di questo teaser avranno certamente fatto ingolosire i numerosi ammiratori del leggendario pilota londinese e tutti gli amanti della velocità pista: se volete saperne di più su 'Sheene' date un'occhiata al sito ufficiale.

barrysheenejpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1065 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO