Logo Blogo

MotoGP: Stoner ancora davanti a tutti nel GP della Cina!

Pubblicato: 06 mag 2007 da 200mph

Foto Casey Stoner MotoGP della Cina

Ancora una gara da ricodare quella della MotoGP in Cina e ancora una vittoria, la terza stagionale, per il giovanissimo furetto della Ducati Casey Stoner! L’australiano si è imposto ancora una volta su un Rossi costantemente al limite per tutta la gara, seguito da un sorprendente John Hopkins in sella alla Suzuki. A nulla è valsa la strenua resistenza di Rossi, che a suon di staccate al limite ha tentato di rimanere attaccato alla Ducati numero 27 che letteralmente volava sui lunghi rettilinei della pista di Shangai. Alla fine, un lungo del pesarese ha messo tra i due campioni un paio di secondi che hanno permesso a Stoner di amministrare gli ultimi giri e di andare così a vincere.

Rossi all’arrivo è sembrato comunque contento del secondo posto visto il circuito sfavorevole per la sua Yamaha e oltre ad aver dichiarato di “averci provato” alla domanda di cosa ne pensasse di questa Ducati ha risposto sorridendo: “Non ho mai gareggiato in tutta la mia carriera contro una moto che fosse tanto più veloce delle altre
Dietro ai due dominatori del campionato è arrivato un Hopkins visibilmente soddisfatto al suo primo e tanto atteso podio in MotoGP: l’americano non ha mai perso il contatto con il due di testa dimostrandosi velocissimo. Quarta posizione per Dani Pedrosa, decisamente in affanno in confronto al ritmo dei primi due, seguito da un Marco Melandri finalmente più in palla rispetto alle prime gare. Finalmente una buona gara anche per Capirossi, che partito in 14esima posizione ha fatto una gara tutta all’attacco chiudendo al sesto posto davanti a Vermeulen e Randy De Puniet.
Solo 12esiamo al traguardo il campione del mondo Nicky Hayden che in partenza ha subito la “sportellata” di un Tony Elias ancora una volta un po’ troppo arrembante: cosa che avviene ormai ad ogni gara con lo spagnolo.

Risultati Gran Premio China
1 STONER Casey AUS Ducati Marlboro MotoGP
2 ROSSI Valentino ITA Fiat Yamaha Team
3 HOPKINS John USA Rizla Suzuki MotoGP
4 PEDROSA Dani SPA Repsol Honda Team
5 MELANDRI Marco ITA Honda Gresini
6 CAPIROSSI Loris ITA Ducati Malboro MotoGP
7 VERMEULEN Chris AUS Rizla Suzuki MotoGP
8 DE PUNIET Randy FRA Kawasaki Racing Team
9 HOFMANN Alex GER Pramac D’Antin
10 CHECA Carlos SPA Honda LCR
11 EDWARDS Colin USA Fiat Yamaha Team
12 HAYDEN Nicky USA Repsol Honda Team
13 GUINTOLI Sylvain FRA Dunlop Yamaha Tech 3
14 BARROS Alex BRA Pramac D’Antin
15 ROBERTS JR Kenny USA Team Roberts
Non arrivati
ELIAS Toni SPA Honda Gresini
NAKANO Shinya JPN Kawasaki Racing Team
TAMADA Makoto JPN Dunlop Yamaha Tech 3

via | MotoGP

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
188 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di akira1972

    akira1972

    06 mag 2007 - 10:58 - #1
    0 punti
    Up Down

    kuku, la ducati va di pìù :D

  • Ma che stai a di'...

    06 mag 2007 - 10:59 - #2
    0 punti
    Up Down

    Oggi ha vinto la moto…

  • Profilo di Superbike-87

    Superbike-87

    06 mag 2007 - 11:00 - #3
    0 punti
    Up Down

    Bravissimi ragazzi grande moto grande pilota….per adesso è una Ducati da sbavo

    post 2:se ha vinto soltanto la moto come dici tu….perchè capirossi è indietro?

    e cmq il bello è proprio questo è la moto superiore a tutti!

  • Profilo di Desmoclau

    Desmoclau

    06 mag 2007 - 11:01 - #4
    0 punti
    Up Down

    E vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiii!!!!Forza Ducati,continua così,Grande Stoner,facci ancora sognare!!!!Grazie bridgestone!!!W il DesmoItaliano!!

  • Ma che stai a di'...

    06 mag 2007 - 11:02 - #5
    0 punti
    Up Down

    Se hai guardato la gara non puoi far altro che essere d’accordo a meno che tu sia cosi’ di parte da negarlo.
    Complimenti Ducati. Pero’ oggi ha vinto la moto…E’ chiaro che a parita’ di prestazioni sarebbe arrivato dietro.

  • Dario

    06 mag 2007 - 11:02 - #6
    0 punti
    Up Down

    Grande DUCATI!!! Sono senza parole, ci stai facendo vivere un sogno!!! Insegnamo ai jappo come si fanno le moto!!! ;-)

  • Valerik

    06 mag 2007 - 11:03 - #7
    0 punti
    Up Down

    Niente da dire, gara entusiasmante..ducati incredibilmente superba, con uno Stoner in formissima..ma anche Rossi, sempre nonostante la velocità nettamente inferiore, è l’unico a riuscire a stare dietro ad una ducati strabiliante..e secondo me, senza quel dritto non dico che poteva vincere, ma sicuramente dare del filo da torcere fino alla fine.

  • Profilo di x11

    x11

    06 mag 2007 - 11:03 - #8
    0 punti
    Up Down

    Stanotte un Australiana nel mio letto e stamani un Australiano in pista= DOPPIA GODURIA

  • Profilo di Andrea82

    Andrea82

    06 mag 2007 - 11:03 - #9
    0 punti
    Up Down

    Grande Stoner, Grande Ducati!!!!

    …ma chi ne capisce qualcosa ha visto come guidava oggi Rossi, mamma mia! impiccato dall’inizio alla fine, e che staccate!! una l’ha sbagliata ma l’errore ci stava tutto, è uno che prova a fare di più del possibile!….e il campionato è lungo, arriveranno anke le piste con le curve!!!

  • Profilo di Superbike-87

    Superbike-87

    06 mag 2007 - 11:04 - #10
    0 punti
    Up Down

    Ma che stai a di’… si è vero ma il bello è proprio questo….abbiamo la moto migliore e anche i giappisti più accaniti lo stanno confermando e questo dimostra come in italia grazie al cielo le moto le sappiamo fare benissimo

  • Profilo di Andrea82

    Andrea82

    06 mag 2007 - 11:04 - #11
    0 punti
    Up Down

    cmq ribadisco GRANDISSIMA BORGO PANIGALE!!!!

  • Profilo di Superbike-87

    Superbike-87

    06 mag 2007 - 11:05 - #12
    0 punti
    Up Down

    x11 E io allora?La tipa a casa mia….e la ducatona vincente chi sta mejo di noi?

  • Profilo di troyvespa

    troyvespa

    06 mag 2007 - 11:06 - #13
    0 punti
    Up Down

    NOTIZIA EXTRA: TROVATO IMPICCATO NEL SUO UFFICIO IL PRESIDENTE DELL’HRC Suguru Kanazawa…si pensa che il suicidio sia dovuto ad un attacco di collera in seguito ad una presunta visione di “profondo rosso”…

  • Ma che stai a di'...

    06 mag 2007 - 11:06 - #14
    0 punti
    Up Down

    Certo certo…Infatti ho fatto i complimenti alla Ducati. Pero’ oggi ha vinto la moto e il pilota arrivato dietro ha perso per colpa della pista di atterraggio dei boeing…

  • Profilo di Andrea82

    Andrea82

    06 mag 2007 - 11:06 - #15
    0 punti
    Up Down

    @ sbk87: io no sicuro, stanotte da solo!!!! :(

  • Profilo di Staccatore

    Staccatore

    06 mag 2007 - 11:07 - #16
    0 punti
    Up Down

    sto meglio io……con la tipa a casa sua e due jappo nel garage…:-)))))))))

  • Profilo di Superbike-87

    Superbike-87

    06 mag 2007 - 11:07 - #17
    0 punti
    Up Down

    Andrea82 io tramite l’uni…sto marpionando eheheh e stavolta finalmente ho trovato la tipa giusta(pare)….cmq grande ducatonaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    grande anche rossi se non avesse sbagliato avremmo assistito a 2 giri da cardiopalma…

  • Profilo di Staccatore

    Staccatore

    06 mag 2007 - 11:08 - #18
    0 punti
    Up Down

    il presidente dell hrc è horyke…….

  • Profilo di gius

    gius

    06 mag 2007 - 11:08 - #19
    0 punti
    Up Down

    La yamaha per risolvere i suoi problemi di velocità, dovrebbe realizzare un casco con cannocchiale incorporato per valentino, così nei prossimi gran premi potrà vedere la desmosedici di Stoner più vicina del solito!

  • Profilo di Superbike-87

    Superbike-87

    06 mag 2007 - 11:09 - #20
    0 punti
    Up Down

    A proposito di HRC ma Haydenino e Pedrosino dove sono finiti?Chiamiamo “Chi l’ha visto”?

  • Profilo di Staccatore

    Staccatore

    06 mag 2007 - 11:09 - #21
    0 punti
    Up Down

    guarda che a le mans l unica cosa che vede stoner è la scritta termignoni……

  • Cristiano Rosencreutz

    06 mag 2007 - 11:10 - #22
    0 punti
    Up Down

    grande ducati!!
    grande stoner, io comincio quasi a crederci…

    ps: ma meda ha un debole per la moglie di stoner?

  • Profilo di Superbike-87

    Superbike-87

    06 mag 2007 - 11:10 - #23
    0 punti
    Up Down

    La moglie di Stoner dovrebbe essere dell’87 se non erro comunque si bella gnocca….

  • Profilo di Superbike-87

    Superbike-87

    06 mag 2007 - 11:11 - #24
    0 punti
    Up Down

    E chi non ci crede?Io si!

  • Profilo di max for emperor

    max for emperor

    06 mag 2007 - 11:11 - #25
    0 punti
    Up Down

    vai stoner!!!!!!

  • Profilo di Staccatore

    Staccatore

    06 mag 2007 - 11:11 - #26
    0 punti
    Up Down

    dell 87 come te superbike?

  • Profilo di ------AttritovolventE------

    ------AttritovolventE------

    06 mag 2007 - 11:12 - #27
    0 punti
    Up Down

    …Vrooom….

    è vero, rossi sembrava più efficace in curva, ma se vi ricordate in quatar era uguale… salvo poi Stoner decidesse di saggiare la tenuta della ducati a fine gara, il risultato lo ricordiamo tutti, vittoria e strabiliante giro record;
    oggi nessuno può sapere quanto abbia spinto Casey, con un grande vantaggio di velocità ti puoi permettere di essere meno impiccato nelle curve e consumare meno le gomme a parità di tempo sul giro, forse oggi non abbiamo visto il vero limite della ducati, se fossere arrivati incolati lo avremmo visto, come in Quatar, ma per come si erano messe le cose Stoner alla fine ha potuto amministrare senza problemi

    Comunque i cari jappi hanno solo da imparare in quanto a motori da noi!

  • Profilo di primaeroRob

    primaeroRob

    06 mag 2007 - 11:12 - #28
    0 punti
    Up Down

    stoner guida alla grande….altro che caxxi..

    ci mancherebbe che deve vincere con la moto che va peggio…io alla favola di quello che vince nonostante la moto ho smesso di crederci molto tempo fa..

    a meno che nn parliamo di differenze minime…

    cmq gran bella gara…

  • Profilo di Superbike-87

    Superbike-87

    06 mag 2007 - 11:12 - #29
    0 punti
    Up Down

    Mi pare di si Staccatore…o è dell’88 nn ricordo bene

  • Cristiano Rosencreutz

    06 mag 2007 - 11:13 - #30
    0 punti
    Up Down

    Risultati Gran Premio China
    1 STONER Casey AUS Ducati Marlboro MotoGP
    2 ROSSI Valentino ITA Fiat Yamaha Team
    3 PEDROSA Dani SPA Repsol Honda Team
    4 MELANDRI Marco ITA Honda Gresini
    5 HOPKINS John USA Rizla Suzuki MotoGP
    6 ELIAS Toni SPA Honda Gresini
    7 EDWARDS Colin USA Fiat Yamaha Team
    8 CAPIROSSI Loris ITA Ducati Malboro MotoGP

    non mi sembra sia giusto l’ ordine di arrivo… sul mio televisore hopkins era terzo, per esempio.
    non vi confondete con la classifica?

  • Profilo di primaeroRob

    primaeroRob

    06 mag 2007 - 11:13 - #31
    0 punti
    Up Down

    dimenticavo…

    grazie stoner x la vincita..ahahahaaa

  • Profilo di Staccatore

    Staccatore

    06 mag 2007 - 11:15 - #32
    0 punti
    Up Down

    primaerorob….e nel 2004 chi aveva la moto migliore? rossi? ma per favore torna a dormire che non è l ora di bim bum bam

  • Profilo di Superbike-87

    Superbike-87

    06 mag 2007 - 11:16 - #33
    0 punti
    Up Down

    Notizia dell’ultimora ansa:Trovato Davide Brivio in clausura spirituale.

  • Profilo di Mannisesmaki

    Mannisesmaki

    06 mag 2007 - 11:16 - #34
    0 punti
    Up Down

    Cereghini è un idiota. toglietelo da fuorigiri, anzi toglietelo da italia 1.

    bravo stoner, che sul dritto andava e nel misto teneva botta, anzi forse qualcosa di più.

  • Profilo di akira1972

    akira1972

    06 mag 2007 - 11:17 - #35
    0 punti
    Up Down

    @ 22. ank’io :D
    rossi è il miglior pilota, ma le gare sono fatte di piloti, moto,gomme, kurve e rettilinei … dire a parità di prestazione avrebbe vinto rossi ! si, probabilmente è vero, ma le kompetizioni sono fatte proprio per vedere ke i è il più prestazionale … oggi ha vinto ducati kon un ottimo stoner ke in kurva non era fermo. In un pezzo guidato del tracciato le prendeva, ma in un altro le dava … poi sul rettilineo il desmo fa il suo.
    Pure melandri ha detto ke avrebbe vinto stoner anke kon un rettilineo + korto …

  • Profilo di gilbert

    gilbert

    06 mag 2007 - 11:17 - #36
    0 punti
    Up Down

    il pacchetto pilota moto gomme ha vinto. punto.

  • esaurimento

    06 mag 2007 - 11:18 - #37
    0 punti
    Up Down

    Finalmente oggi si possono dire due cose:

    1) Rossi è un pilota stratosferico, il migliore per ora, e ha una moto leggerissimamente(?????) inferiore

    2) Ducati moto migliore con un gran pilota, Stoner, che rischia di essere il futuro della motogp, sempre se riuscirà a confermarsi gara dopo gara, cosa che Vale fa da anni ormai

    Ora spero che tt i Ducatisti nn dicano che Rossi è un finito ecc e che i Rossisti nn dicano che vince solo la moto che è una balla colossale!!

    Riconosciamo il valore di tutte le cose e godiamoci sto spettacolo, perchè quest’anno ci si diverte di brutto!!!

  • Profilo di Superbike-87

    Superbike-87

    06 mag 2007 - 11:18 - #38
    0 punti
    Up Down

    TUTTI PAZZI PER ADRIANA STONER

    DA GUIDO MEDA AD AKIRA ANCHE A LUCA MAX E MES ghghgh skerzo

  • Profilo di Staccatore

    Staccatore

    06 mag 2007 - 11:20 - #39
    0 punti
    Up Down

    ha vinto il pacchetto motore gomme. punto
    dei piloti pensavo che dopo tanti anni di bastonate non bisognava piu dire niente.punto

  • Profilo di akira1972

    akira1972

    06 mag 2007 - 11:21 - #40
    0 punti
    Up Down

    grande ATTRITOEVOLVENTE ed ESAURIMENTO

  • mes

    06 mag 2007 - 11:22 - #41
    0 punti
    Up Down

    Ma ancora non l’avete capito TUTTI VOI che rossi è un pilota FINITO?

    RITIRATEVI IL MIGLIORE per sempre nei cuori dei VERI motociclisti rimane MAXXXX BIAGGI altro che il PERDENTE 45+1

    mbari supebbaikki a me mi piace ADRIANA è una MULA

  • Profilo di Staccatore

    Staccatore

    06 mag 2007 - 11:22 - #42
    0 punti
    Up Down

    mes…..con tutto il cuore….mavaffff

  • Profilo di Staccatore

    Staccatore

    06 mag 2007 - 11:23 - #43
    0 punti
    Up Down

    tu non sai quanto godro avedere rossi vincere il suo 8 mondiale e vedre perdere max il suo ennesimo…..spero proprio che torni in gp……cosi ci facciamo due ghignate……

  • Profilo di Staccatore

    Staccatore

    06 mag 2007 - 11:24 - #44
    0 punti
    Up Down

    MENTECATTO!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Profilo di Superbike-87

    Superbike-87

    06 mag 2007 - 11:24 - #45
    0 punti
    Up Down

    Staccatore modera il linguaggio….

  • Profilo di Staccatore

    Staccatore

    06 mag 2007 - 11:25 - #46
    0 punti
    Up Down

    superbike…..non sto parlando con te!!!!!!

  • Profilo di Faktor

    Faktor

    06 mag 2007 - 11:25 - #47
    0 punti
    Up Down

    guidare cosi’ bene la ducati nel misto e’ una cosa incredibile. Oggi hanno vinto tutti tranne Rossi, che e’ inferiore a tutti. Punto.

  • Profilo di Staccatore

    Staccatore

    06 mag 2007 - 11:26 - #48
    0 punti
    Up Down

    grande è arrivato il fratello di mes…..

  • Profilo di Staccatore

    Staccatore

    06 mag 2007 - 11:27 - #49
    0 punti
    Up Down

    faktor guarda che il pallone l gicano alle due di pome….guarda quello che è meglio

  • Profilo di akira1972

    akira1972

    06 mag 2007 - 11:29 - #50
    0 punti
    Up Down

    @ faktor. la prima parte ti do ragione in pieno. Ke rossi sia inferiore a tutti mi sembra una gran boiata …
    Esser li dietro a ducati/stoner oggi gli da merito

    … e pure a hopkins

Pagina 1 di 4 - Totale commenti: 188
1234 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento