York 2016: campionato mondiale d'impennata

Torna il 20 e 21 agosto vicino a York il Campionato Mondiale d'impennata.

Il video è del campione d'impennata Gary Rothwell, un ex stuntman di Liverpool. L'inglese lo ha realizzato lo scorso 19 settembre quando è riuscito a mantenere la moto su una sola ruota alla velcità di 337,676 km/h. Prima di lui era riuscito a confermarsi per quatto volte consecutive il più veloce l’olandese Egbert Van-Popta, l'ultima volta con una velocità di 320,9 km/h a Elvington (UK) in sella alla sua Suzuki GSX-R1100 del 1989.

record-mondiale-impennata.jpg

La GSXR è tra le moto più usate in gara e fino all'anno scorso era anche la più veloce su una ruota sola, ma l’anno scorso i suoi piloti sono arrivati secondo e terzo perché Rothwell ha trionfato con la sua Hayabusa nera con tanto di fiamme aerografate. La gara comunque è aparta a tutti, se sin da ragazzi siete sempre stati bravi ad impennare potete farci un pensierino e a fine agosto (20 e il 21 agosto) andare in Inghilterra al Wheelie World Championship, il campionato mondiale dell’impennata.

Il campionato è basato sull'impennata "nuda e cruda", non vengono premiati altri gesti tecnici, come per esempio lo stile, bisogna invece dare gas il più possibile e resistere su una ruota lungo la pista dell’ex aeroporto militare di Elvington, nei pressi di York.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO