Home All’asta su eBay la Triumph di Fonzie

All’asta su eBay la Triumph di Fonzie

All’asta sul Web la Triumph Trophy 500 utilizzata sul set di Happy Days.

Arthur Fonzarelli, in arte Fonzie, chi non lo conosce? È uno dei protagonisti dello storico telefilm Happy Days. L’iconico personaggio non si distingueva solo grazie al celebre giubbotto da motociclista, ma anche grazie ad una due ruote marca Triumph diventata a sua volta un mito.

La Trophy 500 di Fonzie in questi giorni  è all’asta online su eBay, con tanto di righe e ammaccature ed un prezzo di 100.000 dollari, 90.000 euro circa, ma attenzione potrebbero volercene parecchi anche per rimetterla in buone condizioni e restaurarla.

La due ruote era stata messa a punto da Bud Ekins per Happy Days, poi era ricomparsa tempo dopo in una concessionaria di Oakland (California) e scoperta da un giornalista di Cycle World. Qualche settimana fa era stata messa all’asta dalla casa californiana Profiles in History assieme al giubbotto dell’attore ed ora è disponibile sul Web.

Ciliegina sulla torta di tutta questa storia: l’attore che ha dava vita a Fonzie in Happy Days, Henry Winkler, non era in grado di guidare la moto ed è stato spinto ogni volta durante le riprese.

triumph-fonzie.jpg

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →