Home 2° giorno di Test Moto2/Moto3 a Valencia

2° giorno di Test Moto2/Moto3 a Valencia

I team Moto2 e Moto3 in pista nei test privati di Valencia per la seconda giornata

Purtroppo la pioggia ha rovinato il primo giorno di test di Valencia delle classi Moto2 e Moto3. Il primo a girare per la classe intermedia è stato il portacolori del team Ajo Motorsport Johann Zarco, Il campione del mondo della categoria che ha fatto registrare un miglior tempo (ufficioso) di 1’35.3. 2° tempo per il campione del mondo Moto3 Danny Kent che ha chiuso con il tempo di 1’36.2 seguito a poca distanza da Jonas Folger. Seguono Sandro Cortese (1’36.6)davanti a Xavi Vierge. 6° Miguel Oliveira, compagno di squadra di Kent nel Team Leopard Racin seguito dal rookie Isaac Viñales.

In Moto3 il miglior tempo è stato fatto registrare da Brad Binder (team Ajo) in 1’40.4. Secondo tempo per Joan Miró del team Leopard. 3° Fabio Quartararo (Leopard Racing) davanti alla coppia italiana Niccolò Bulega e Romano Fenati che ha completato solo cinque giri. 6° Enea Bastianini che ha preceduto al campione Red Bull Rookies Cup Bo Bendsneyder. Jorge Navarro, Livio Loi e Gabriel Rodrigo hanno completato la top ten. 11° Andrea Locatelli. Juanfran Guevara, Fabio Di Giannantonio, Adam Norrodin e Andrea Migno completano i migliori Top20. Niccolò Antonelli ha fatto sedici giri ma non è riuscito ad andare veloce a causa del dolore alla spalla. Oggi si svolgerà la seconda giornata di prove al Ricardo Tormo.

I team Moto2 e Moto3 in pista per i test di Valencia

moto2

Alcune squadre che prendono parte ai campionati del Mondo Moto2 e Moto3 scenderanno in pista a Valencia oggi e domani per una sessione di test privati. Il Motomondiale 2016 sta per entrare nel vivo e i test programmati servono appunto a preparare al meglio la nuova stagione prima dei test ufficiali di Jerez il 2 marzo e in Qatar l’11 dello stesso mese. Lo scopo dei test è quasi per tutti i piloti quello di trovare la messa a punto di base della moto e prendere confidenza con le rispettive squadre. Di seguito, le squadre e piloti che prenderanno parte ai test di Valencia.

Parecchi i piloti italiani al test per la categoria Moto3: Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing Moto3), Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold), Andrea Locatelli (Leopard Racing) ed i portacolori del Team Sky Racing Team VR46, Romano Fenati, Nicolò Bulega, Andrea Migno. Il Team Leopard Racing ha già debuttato in una due giorni di test privati sul circuito di Montmelò. In queste due giornate i piloti hanno iniziato a conoscere i rispettivi team mettendosi subito al lavoro e dando loro le prime indicazioni.

Piloti Test Moto2 Valencia 2016

Federal Oil Gresini Moto2 – Sam Lowes
Idemitsu Honda Team Asia – Ratthapark Wilairot, Takaaki Nakagami
Tech 3 Racing – Isaac Viñales, Xavi Vierge
Leopard Racing – Danny Kent, Miguel Oliveira
Dynavolt Intact GP – Jonas Folger, Sandro Cortese
Ajo Motorsport – Johann Zarco
Paginas Amarillas HP40 – Alex Rins

Piloti Test Moto3 Valencia 2016

Ongetta-Rivacold – Niccolò Antonelli, Jules Danilo
Gresini Racing Moto3 – Fabio Di Giannantonio, Enea Bastianini
RW Racing GP BV – Livio Loi
Unità M7 SIC – Jakub Kornfeil, Adam Norrodin
Leopard Racing – Fabio Quartararo, Joan Miró, Andrea Locatelli
Red Bull KTM Ajo – Brad Binder, Bo Bendsneyder
RBA Racing Team – Gabriel Rodrigo, Juanfran Guevara
Sky Racing Team VR46 – Romano Fenati, Nicolò Bulega, Andrea Migno

Ultime notizie su Moto3

Tutto su Moto3 →