Home Superstock 1000: Salvadori sull’Aprilia del Team GP Project

Superstock 1000: Salvadori sull’Aprilia del Team GP Project

Luca Salvadori correrà con Aprilia ed il Team GP Project nella Superstock 1000 FIM Cup 2016

Aprilia sarà rappresentata nella Superstock 1000 FIM Cup da Luca Salvadori che porterà in pista una Aprilia RSV4 RF del Team GP Project. Dopo aver vinto il campionato nazionale Superstock 600 a 17 anni, partecipato al campionato Europeo Superstock 600 nel 2013 ed aver corso nella Superstock 1000 FIM Cup la scorsa stagione con una Ducati è pronto a rappresentare la casa di Noale nella medesima categoria.

Aprilia Racing ha messo il suo totale supporto a disposizione del giovane pilota milanese, con l’assistenza tecnica e lo sviluppo durante tutta la stagione. Il progetto sarà affidato al team GP Project, di Spoleto, che correrà questa impresa in linea con gli elevati standard di Aprilia. La prima gara STK1000 si disputerà al Motorland di ragon il 1° aprile in contemporanea con il 3° round del WorldSBL.

“Eravamo nel bel mezzo delle trattative per cercare di assicurarci il posto che volevamo per il 2016, ma non riuscivamo a trovare un accordo” – ha detto Luca Salvadori. “È stato proprio in quel momento che mi è arrivata la telefonata di Cristian Marocchi che mi ha proposto un incontro nella sede di Aprilia Racing a Noale, durante il quale mi hanno presentato un progetto piuttosto complicato. L’idea di correre un Campionato del Mondo in condizioni tecniche superiori ha soddisfatto le mie aspettative e quelle degli sponsor, tanto che è bastato qualche giorno per prendere la decisione e accettare l’offerta. Il 2016 sarà una grande sfida per me, sia in termini sportivi che mediatici, abbiamo un pacchetto molto performante, faremo del nostro meglio per dare un bello spettacolo”.

Ultime notizie su Superstock 1000

Superstock 1000 FIM Cup

Tutto su Superstock 1000 →