Home MotoGP, Petrucci: “contento del primo test”

MotoGP, Petrucci: “contento del primo test”

Danilo Petrucci ha chiuso il 1° giorno di test MotoGP di Sepang con il 4° tempo e prima Ducati in pista

Ottima la prima giornata di Test MotoGP per i due piloti del Team Octo Pramac Yakhnich. Danilo Petrucci e Scott Redding hanno infatti confermato le buone impressioni nei test di novembre ed hanno chiuso il 1° giorno di prove rispettivamente al 4° e all’8° posto.

Petrucci si è trovato subito a suo agio anche con le nuove Michelin ed ha iniziato a girare con un buon ritmo per poi riuscire a registrare un tempo di di 2’01.811 che gli ha consentito di chiudere il Day-1 in 4a posizione e primo pilota Ducati in pista.

“Sono molto contento per questa prima giornata di test. – ha detto PetruxStamattina mi sono trovato subito benissimo, con buone sensazioni. Abbiamo lavorato davvero bene. Forse nel pomeriggio ho tribolato un po’ senza riuscire a migliorare il tempo della mattina. Ma abbiamo visto quali sono i nostri punti deboli e per questo ho fiducia in vista di domani. Ero un po’ teso oggi perchè c’erano molte aspettative. Era importante rompere il ghiaccio e non vedo l’ora di tornare in pista con l’obiettivo di essere veloce e costante anche domani.

KUALA LUMPUR, MALAYSIA - FEBRUARY 01:  Scott Redding of Great Britain and Octo Pramac Racing heads down a straight during the MotoGP Tests In Sepang at Sepang Circuit on February 1, 2016 in Kuala Lumpur, Malaysia.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Scott Redding ha lavorato sul feeling con la Ducati. Il pilota britannico ha comunque dimostrato di trovarsi già a suo agio riuscendo a girare in 2’02.388 con la gomma dura per poi concludere la sua giornata all’ottavo posto: “Le impressioni sono davvero buone. Sto bene, sia con il team che con la moto. E’ sempre un po’ difficile venire in Malesia e fare bene subito. Anche perchè per essere onesto questo non è uno tra i miei circuiti preferiti. Quello che dobbiamo fare è lavorare step by step per migliorare senza cercare di fare cose pazzesche. E’ chiaro che se miglioriamo il feeling miglioriamo anche la velocità. Ma adesso stiamo lavorando molto sul passo gara, sulla continuità. Questo viene prima del tempo sul giro che comunque è stato interessante”.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →