Home MotoGP, Valentino Rossi a Sepang: “Lo spirito è buono”

MotoGP, Valentino Rossi a Sepang: “Lo spirito è buono”

Alla vigilia dei primi 2016 della MotoGP, Valentino Rossi parla a SkySport MotoGP HD: “Tante cose cambiano, ci sarà molto da lavorare”

Mancano ormai poche ore all’inizio dei test ufficiali della MotoGP a Sepang, appuntamento che ‘apre’ il calendario 2016 di squadre e piloti impegnati nella Premier Class, e Valentino Rossi – esauriti gli impegni promozionali nel sud-est asiatico – è pronto a riprendere il lavoro in pista con il team Movistar Yamaha MotoGP.

Ovviamente già in Malesia, il 9-volte-iridato si è concesso al microfono di Sandro Donato Grosso si Sky Sport MotoGP HD per una lunga intervista che andrà in onda a breve sul canale della piattaforma satellitare dedicato al Motomondiale (canale 208). Un breve estratto è già andato in onda oggi su Sky Sport 24 HD, con il ‘Dottore’ che ha anticipato il suo stato d’animo dopo le polemiche del 2015 e in merito alle novità regolamentari previste per quest’anno. Queste le domande già anticipate, con relativa risposta di Rossi:

Con quale spirito torni in pista? Quanto saranno importanti questi test in vista del prossimo campionato?

“Lo spirito è buono perché comunque il primo test è sempre bello, è sempre divertente ritornare in moto dopo due mesi di stop. E poi sarà un test molto importante questa volta, perché ci sono tante cose da provare, tante cose cambiano e quindi ci sarà molto da lavorare.”

Elettronica e gomme. Sono questi i due argomenti tecnici fondamentali. Qual è la tua sensazione? Ovviamente poi vedremo la pista cosa ci dirà.

“Sì, gomme naturalmente ed elettronica sono le cose che cambieranno di più, però poi dobbiamo provare anche i motori nuovi, il telaio nuovo, e quindi ci sarà da fare, però alla fine è bello quando in un test ci sono molte cose, così non ti annoi.”

Non vedevamo un Valentino così sorridente da un po’ di tempo.

“Non vedevate un Valentino sorridente da un po’ di tempo perché non ci vedevamo da un po’ di tempo (ride, ndr).”

2016-valentino-rossi-yamaha-m1-9.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →