Alpinestars: novità collezione primavera 2016

Si aggiorna la collezione primavera 2016 by Alpinestars. Arrivano nuovi stivali, giacca, tuta e guanti.

La collezione primaverile 2016 del noto brand di abbigliamento tecnico per moto Alpinestars si aggiorna con l'arrivo di nuovi capi per la protezione del motociclista. Partiamo dai nuovi stivaletti SMX-1 R VENTED, con tomaia in microfibra altamente confortevole e resistente all’abrasione. Nelle zone mediale, laterale e dita sono presenti dei pannelli traforati.

Nel tallone troviamo poi l'innovativo sistema di supporto che lavora in unione con la cinghia di chiusura per migliorare calzata, supporto ed integrità strutturale. Anche la protezione del tallone è stata ridisegnata per una maggior mobilità della caviglia. Lo stivaletto integra poi una robusta placca cambio in TPR.

Rinnovate anche sagoma (adesso più ergonomica) e protezioni. Per la chiusura è stata adottata una cinghietta anatomica che dsegue il collo del piede, coadiuvata dal sistema di chiusura anteriore in Velcro®. Lo stivale SMX-1 R VENTED è certificato CE Cat 2 secondo la direttiva 89/686/ECC EU.

Il secondo capo di cui parliamo è invece la rinnovata giacca Brera in pelle, con struttura principale in pelle primo fiore e finitura naturale, protettori aderenti, staccabili e certificati CE Bio Armor su spalle e gomiti e tasca paraschiena con imbottitura comfort per ospitare il paraschiena Alpinestars Nucleon.

La Brera è poi dotata di maniche pre-curvate con estensione sul gomito e chiusura polsini e regolazione con cerniera ed automatico. Tutte le tasche sono dotate di cerniera, e sulle spalle sono incisi dei dettagli come finitura di alto livello. E' disponibile nelle taglie dalla 44 alla 60.

Passiamo adesso alla pista, con la nuova tuta in pelle GP Pro, con struttura ad alta resistenza all’abrasione in pelle primo fiore 1,3mm, protettori esterni Alpinestars derivati gara Dynamic Friction Shield (DFS) su spalle, gomiti e ginocchia con profili ad iniezione ed imbottitura in schiuma a doppia densità.

All'interno troviamo i protettori staccabili certificati CE su spalle, gomiti e ginocchia, oltre al sistema di collegamento ad automatici per l’integrazione con il paraschiena Nucleon KR-R. Sul petto troviamo scomparti con imbottitura in PE, mentre sulle ginocchia sono state poste le saponette sostituibili Alpinestars PU Sport con Velcro® per un posizionamento sicuro e personalizzabile.

E' stato migliorato il profilo per l’uso con paraschiena e gilet Tech-Air Race. Su petto, braccia e gambe troviamo delle traforature per offrire ventilazione e termoregolazione,con colletto e polsini in Airprene e gobba posteriore traforata a profilo MotoGP per migliorare aerodinamica e ventilazione.

All'interno troviamo una struttura multipannello con mesh 3D ed inserti elasticizzati, oltre ad una tasca interna impermeabile. Disponibile nelle taglie 46-60 e 46-64 per la livrea nero/rosso.

Torniamo a parlare poi di giacche con la nuova Santa Fe Air, dotata di struttura in politessuto con pannelli in mesh su petto, schiena e maniche. Interno fisso in mesh per migliorare la traspirabilità del capo e le prestazioni ventilanti e imbottitura termica e membrana Drystar staccabili. Protettori Bio-Air staccabili e certificati CE su spalle e gomiti e predisposizione per paraschiena e parapetto.

Nel posteriore troviamo lo scomparto posteriore con cerniera per contenere la sacca idrica e il relativo tubicino, mentre anteriormente troviamo gli scomparti interni impermeabili per contenere documenti ed effetti personali. Dettagli e loghi catarifrangenti integrati, disponibile in due colori nelle taglie dalla S alla 4XL.

Chiudiamo con i guanti SMX-1 Air in pelle caprina con inserti in mesh 3D sul dorso per e rinforzi su pollice e palmo per un grip eccellente. Sulla parte esterna della mano troviamo dei rinforzi in scamosciato con imbottitura in schiuma, oltre ad una protezione rigida in Nylon fuso sulle nocche. Contro impatti ed abrasioni, sono stati posti gli sliders digitali in TPR a saldatura sonica, con polpastrelli rinforzati in scamosciato.

Dita pre-curvate per migliorare la calzata e ridurre l’affaticamento, disponibile nelle taglie S-3XL in tre varianti di colore.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO