Honda RC-V 1000 da strada: prima immagine?

Honda RC-V 1000 da strada - prima immagine?

Da quando il numero uno della Honda, Takanobu Ito, ha annuciato l'arrivo nel 2014 di una versione stradale della RC213V, su internet sono prevedibilmente fiorite le varie ipotesi e renderings creati da vari designers, affascinati dall'idea di una variante 'legale' del prototipo MotoGP dell'Ala Dorata. Nelle ultime ora comunque alcune foto riportate da un magazine giapponese stanno riscuotendo particolare attenzione sul web.

L'immagine in questione viene introdotta con le parole strillate "Scoop 2014!", e presenta una moto dal design piuttosto simile nelle forme a quello della RC213V che conosciamo, con il doppio scarico sia basso che alto e gruppo ottico anteriore 'intergrato' in quelle che nel prototipo sarebbero prese d'aria. A dire il vero i tempi sembrano un pò troppo in anticipo sulla data realizzazione del progetto per dare eccessiva credibilità a questo presunto scoop, per cui non è detto che questa immagine sia effettivamente più affidabile delle decine di altre che si trovano sul web. Il fatto che sia apparsa sulla carta stampata giapponese sembrerebbe dargli maggior credito, ma resteremo comunque in attesa di ulteriori dettagli.

Al momento non Honda non ha rilasciato dettagli precisi riguardo al progetto se non quanto annunciato dallo stesso Ito, ossia che si tratterà di modello esclusivo e molto costoso che verrà realizzato in un numero limitato di unità a partire dal 2014, senza sostituire la Honda CBR1000RR. Pare comunque lecito aspettarsi un V4 1000 dalla potenza impressionante abbinato ad un'elettronica di altissimo livello.

Honda RC-V 1000 da strada - prima immagine?
Honda RC-V 1000 da strada - prima immagine?

foto | TMCblog

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: