Home Zulfahmi Khairuddin dalla Moto3 alla WorldSSP

Zulfahmi Khairuddin dalla Moto3 alla WorldSSP

Zulfahmi Khairuddin correrà nel Mondiale WorldSSP 2016 con il Team Orelac Racing

Il pilota malese Zulfahmi Khairuddin, che nel 2015 ha corso nel Campionato Mondiale Moto3 con il team Drive M7 SIC, debutterà nel 2016 nel Campionato Mondiale Supersport 2016 (WorldSSP) con il team Orelac Racing. Il 24enne, soprannominato ‘Fahmi’, dopo sei anni nella classe cadetta del Motomondiale (103 gare disputate e 2 podi) correrà con nella classe 600cc Mondiale in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-6R.

“È difficile commentare in queste fasi iniziali, – ha detto Zulfahmi Khairuddin – devo ancora salire sulla moto, provare e testare tutto con costanza. Ad ogni modo non vedo l’ora di iniziare questa sfida con l’obiettivo di dare il massimo per la mia famiglia, i miei amici e il mio paese. “Sarà tutto nuovo per me, ma sono felice di intraprendere quest’avventura. Vorrei ringraziare il Sepang International Circuit per avermi dato l’opportunità di continuare a correre. Nel mondo WorldSBK ci sono piloti di fama mondiale e non vedo l’ora di cimentarmi anche io”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →