Home Prezzi Benzina: il quadro della convenienza

Prezzi Benzina: il quadro della convenienza

Fare il pieno in moto è una delle cose meno belle dell’uso dei mezzi a due ruote. Vediamo alcune delle migliori opportunità in Italia.

Iniziamo la nuova rubricaPrezzi Benzina”, che ci offre un quadro aggiornato sulla spesa da sostenere per un litro di “energia” da fornire alle nostre amate moto. Il trend sembra positivo, per l’abbassamento dei costi di vendita del greggio che si registra in questi giorni, in virtù della particolare congiuntura internazionale, poco edificante su altri fronti.

Facendo un salto al 2015, passato recentemente in archivio, si vede come quello appena trascorso sia stato un anno complessivamente positivo per i consumatori di petrolio, grazie ai ribassi registrati in modo evidente soprattutto nei sei mesi conclusivi, anche se in Italia non si possono fare i salti di gioia per i prezzi alla pompa, a causa del notevole peso fiscale che si abbatte sui carburanti, presi di mira per fare cassa in modo semplice e immediato. In attesa dei primi confronti, apriamo questa nuova finestra del nostro blog con una lettura comparativa sulla convenienza offerta da tre grandi città del Nord, del Centro e del Sud: Milano, Roma e Napoli.

Ecco i distributori più economici delle tre città italiane, secondo i dati del sito Prezzibenzina.it:

MILANO 

Benzina – Tamoil Via delle Forze Armate 353 – 1,333 euro/litro (self da aperto)

ROMA 

Benzina – Auchan (EX IP) Via Collatina 117 – 1,300 euro/litro (self da chiuso)

NAPOLI

Benzina – TE 24/24 Via Luigi Volpicella – 1,334 euro/litro (self da aperto)

Rimanendo in tema di risparmio, da segnalare l’iniziativa della Federazione Motociclistica Italiana, che anche nel 2016 propone ai propri tessarati i frutti del rinnovato accordo con il gruppo TotalErg. In cosa consistono i vantaggi? In buoni sconto su carburanti e lubrificanti presentandosi con i due coupon da ritirare presso il proprio sodalizio aderente alla federazione o ricevuti a casa dai tesserati online: uno valido per ottenere un massimo di 6 euro di sconto carburante sui rifornimenti, l’altro valido per avere 4 euro di sconto su acquisto lubrificanti auto e moto. Per giovarsi del vantaggio, bisognerà recarsi nei punti vendita aderenti al programma BOX più, con i coupon e la carta di fedeltà TotalErg.

I coupon potranno essere presentati dall’1/1/2016 fino al 30/08/2016 presso la rete TotalErg aderente (gli sconti saranno validi ed utilizzabili fino al 31/12/2016).

Ultime notizie su Rubriche

Rubriche

Tutto su Rubriche →