Rubrica App per motociclisti: TomTom App per Android

La nostra Rubrica App per motociclisti si occupa oggi di navigazione, parlando dell'arrivo dell'applicazione TomTom su dispositivi Android. Con un simpatico video, TomTom International ha rilasciato l'ultima versione di uno dei navigatori più diffusi al mondo per gli smartphone che utilizzano il sistema operativo del robottino verde.

L'applicazione, consente di avere sempre a portata di mano tutte le mappe scaricate dall'utente sul proprio smartphone, permettendo di utilizzare il navigatore anche quando la linea mobile è assente. Grazie alla funzione IQ Routes, gli orari d'arrivo saranno più precisi in tutte le ore del giorno, mentre la tecnologia TomTom HD Traffic, penserà a trovare i percorsi più veloci per evitare il traffico.

Un'altra utilissima funzione è TomTom Autovelox, che avvisa in tempo reale in caso di autovelox segnalandolo sulla mappa. Un avanzato indicatore di corsia consente di evitare errori dovuti a distrazione o incomprensione delle indicazioni, mostrando con chiarezza il percorso corretto.

TomTom App per Android
TomTom App per Android
TomTom App per Android

I nomi delle vie verranno riprodotti vocalmente, evitando di distogliere gli occhi dalla strada per essere certi di non aver sbagliato strada. La mappa può essere visualizzata sia in 2D che in 3D, con istruzioni vocali molto chiare e un rapido ricalcolo del percorso. Le mappe sono state aggiornate con i nuovi Eco Percorsi, mentre una rubrica interna collegata alla navigazione vi permetterà di navigare verso un vostro contatto preferito.

I PDI (Punti Di Interesse) sono già preinstallati e sono più di un milione, e saranno in grado di fornirvi quante più informazioni possibili sulla vostra ricerca. Se state ascoltando un brano durante la navigazione, il suono verrà sfumato per agevolare le indicazioni vocali del navigatore.

Al momento del download, avrete memorizzato sul vostro smartphone una mappa completa e aggiornata che non necessita di connessione datio linea mobile per funzionare, evitando inoltre l'addebito di costi di roaming dati quando si viaggia all'estero. Per scaricare l'applicazione accedete al vostro Google Play ed effettuate il download da questo link al prezzo di 34,99 euro, mentre qui troverete tutte le mappe disponibili al momento.

Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog mentre per le App c’è Appblog. Se volete segnalarci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre suggerimenti@motoblog.it.

TomTom App per Android
TomTom App per Android

  • shares
  • Mail