GRT Racing nel Mondiale Supersport 2016

Saranno Gino Rea e Aiden Wagner a portare al debutto il team guidato da Mirko Giansanti nel mondiale WSS 2016 con due MV Agusta F3 675.

grt-racing-2016.jpg

Il GRT Racing Team ha ufficializzato la propria partecipazione al Mondiale Supersport 2016 con i piloti Gino Rea e Aiden Wagner, a cui spetterà il compito di portare in pista le due MV Agusta F3 675 del team a partire dal round inaugurale della stagione del 28 Febbraio a Phillip Island, in Australia. Filippo Conti sarà il Team Manager, Mirko Giansanti - ex-pilota del Motomondiale - sarà il Direttore Sportivo.

Il britannico Gino Rea, classe '89, vanta in bacheca il Europeo Superstock 600 del 2009 e due partecipazioni al Mondiale Supersport negli anni seguenti conn il team Intermoto. Nel 2012 inizia la sua avventura nella classe Moto2 del Motomondiale prima di tornare, l'anno scorso, in WSS, chiudendo il campionato al sesto posto con 97 punti. Queste le sue considerazioni sul suo nuovo 'ingaggio':

"Sono molto entusiasta e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il GRT Racing Team! Già dai primi contatti, il Team mi ha trasmesso fiducia e so che faranno tutto il necessario per darmi un ottimo pacchetto. Finora sono stati molto bravi ad organizzare tutto per il 2016. Spero di ripagare i loro sforzi e portare i risultati che meritano il prossimo anno. Sarà un anno di costruzione per tutti noi come team ma non vedo alcun motivo per cui non possiamo essere molto forti e lottare per le vittorie."

gino-rea.jpg

Rea non ha inoltre risparmiato parole di elogio per la sua nuova moto, l'anno scorso in lizza fino all'ultimo per il titolo grazie al francese Jules Cluzel e al team ufficiale di Schiranna:

"La MV Agusta F3 675 si presenta come una moto fantastica e non vedo l'ora di guidarla! Da quando ho debuttato nel mondiale Supersport ho corso solo su una Honda, quindi sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida. Sono grato per questa opportunità e molto felice di essere riuscito a portare con me il capo meccanico dello scorso anno. Vorrei ringraziare i miei sponsor personali che hanno contribuito a rendere questo sogno una realtà. Spero di iniziare presto i test”.

aiden-wagner.jpg

L’altro pilota del team sarà l'australiano Aiden Wagner, classe 1994, pilota che ha raccolto buoni successi a livello nazionale e che l'anno scorso ha fatto il suo debutto nel Mondiale Supersport. Anche lui è comprensibilmente impazientedi iniziare la sua nuova avventura:

“Sono davvero felice di correre con GRT Racing Team per la stagione 2016. Adesso conosco il 70% delle piste in calendario e credo che la combinazione del team con la MV sarà un grande passo avanti per me. Mi aspetto un grande ambiente nel Team, tutti i ragazzi non solo sono veramente bravi in quello che fanno, ma è anche bello lavorare con loro. Tutto questo messo insieme dovrebbe essere una combinazione vincente per ottenere ottimi risultati nella stagione 2016. Non vedo l’ora di iniziare!”

grt-racing.jpg

L'entusiasmo dei piloti si riflette in quello del DS Mirko Giansanti, che si è dichiarato a sua volta molto entusiasta in vista di questa nuova avventura:

“E' un salto notevole quello che ci vede impegnati nel Campionato del Mondo di Supersport. Abbiamo le potenzialità per poter far bene. Sono entusiasta di questa nuova esperienza che mi vede coinvolto come Direttore Tecnico Sportivo in una categoria così importante. Cercherò di dare il mio massimo apporto a squadra e piloti”

Dello stesso tenore le dichiarazioni del Team Manager Filippo Conti, che punta forte sul successo del GRT Racing Team:

“La prossima stagione ci vedrà impegnati in un progetto ambizioso ed allo stesso modo entusiasmante. Ci avvaliamo del prestigio di un marchio storico come MV Agusta e dell’ingaggio dei piloti Gino Rea e Aiden Wagner ai quali assicuriamo il miglior materiale tecnico e l’ambiente idoneo perché possano competere e confermare le loro già note potenzialità. Ringraziamo gli sponsor che, accordandoci la loro fiducia, hanno aderito a questo progetto per la realizzazione del quale confidiamo nella professionalità e nell’entusiasmo di tutto il Team.”

grt.jpg

  • shares
  • Mail