Vale Campione 2015 sui social

Per Valentino sui social media nel 2015 è sorpasso per il primo posto, almeno su Facebook e Twitter.

sportivi-sui-social-2015.png

Esiste una classifica del 2015 in cui Valentino Rossi è riuscito a scavalcare il rivale al secondo posto e raggiungere la vetta. Stiamo parlando di quella degli sportivi sui social media, dove Vale su Twitter sorpassa Mario Balotelli in quanto a follower, oltre a consolidare il primato su Facebook, il Balo rimane il trionfatore su Instagram, ma il Dottore nel complesso domina su almeno due delle tre principali piattaforme del Web 2.0 in Italia. “Anche nel 2015 i tre principali social network vedono il duello tra Mario Balotelli, sempre primo su Instagram”, testimonia Stefano Chiarazzo (dell’Osservatorio Social Vip), “e Valentino Rossi, che oltre a consolidare il suo primato su Facebook supera e stacca Balo su Twitter”. Da novembre 2011 l’Osservatorio Social VIP studia il comportamento dei personaggi di rilievo sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume, 600 vip in totale.

valentino-rossi-yamaha-valencia-5.jpg

Su Facebook Rossi è ormai vicino ai 12 milioni di fan, due in più rispetto a Balotelli. Negli ultimi dodici mesi è però Andrea Pirlo a conquistare più seguaci (2 milioni e mezzo), mantenendo la terza posizione a quota 7,8 milioni. Dalla quarta alla sesta posizione stabili altri calciatori, Stephan El Shaarawy, Alessandro Del Piero e Gianluigi Buffon mentre Carlo Ancelotti sale di ben quattro gradini ai danni di Giorgio Chiellini,
Mario Balotelli cede la vetta su Twitter a The Doctor, per un totale di 4 milioni i follower per Rossi, un milione in più rispetto all'anno precedente. Andrea Pirlo conquista il podio con 2,1 milioni, una manciata in più di Gianluigi Buffon e Carlo Ancelotti. Con 3,3 milioni di seguaci Supermario è ancora leader di Instagram, ma a crescere di più è Valentino, 1,6 milioni in più rispetto al 2014 che gli permettono di soffiare il secondo posto a Stephan El Shaarawy. In forte crescita anche Claudio Marchisio, quarto davanti a Alessandro Del Piero che da 8° passa 5°.

vale-twitter.png

 

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: