Fascia Verde a Roma: niente blocco per motorini e moto Euro 0 ed Euro 1

Come tutte le grandi città, Roma fa i conti con l'inquinamento tipico dei mesi invernali. Sono in arrivo novità per i mezzi Euro o ed Euro 1 a benzina ed Euro 0, 1 e 2 per i diesel, con delle eccezioni per moto, motorini, tricicli e quadricicli.

fascia-verde-roma

Tempi duri, per chi circola a Roma con automezzi Euro 0 o Euro 1 per i veicoli a benzina ed Euro 0, 1 e 2 per i diesel, almeno per quanto riguarda la Fascia Verde, dove non si può più circolare dallo scorso 15 Dicembre.

Il divieto vale 24 ore su 24 per i mezzi privati in tutti i giorni della settimana, ad esclusione dei sabati, delle domeniche e dei festivi infrasettimanali. Sono i dispensati i veicoli degli invalidi, le Forze dell'Ordine, dell'AMA ed altri, oltre alle due ruote.

Per ciclomotori, moto, tricicli/quadricicli a motore, indipendentemente se a 2 o 4 tempi, che siano Euro 0 o Euro 1, il blocco della circolazione nella Fascia Verde costituirà una misura straordinaria solo in caso di eccesso del livello di inquinamento.

Via libera dunque a questi mezzi, per i quali restano comunque in vigore le limitazioni previste nella Cintura Nord. I dettagli del provvedimento verranno resi noti a breve sul sito del comune di Roma.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 66 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO