Home MotoGP: pioggia di ‘speciali’ in TV su Sky

MotoGP: pioggia di ‘speciali’ in TV su Sky

Per il periodo natalizio, la piattaforma satellitare ha preparato una programmazione speciale per non farvi sentire la nostalgia delle due ruote in pista.

Per l’imminente periodo delle feste natalizie, Sky Sport MotoGP HD (sul canale 208 della piattaforma satellitare) ha preparato uno speciale palinsesto letteralmente infarcito di appuntamenti imperdibili, mirati a non far sentire agli appassionati la nostalgia per l’azione in pista in attesa della prossima stagione.

So parte lunedì 21 dicembre, alle 19.30, con il primo passaggio di Sky Racing Team VR46: una scuola tutta italiana, che avrà come protagonisti principali Romano Fenati e Andrea Migno, i due compagni di squadra nel team Moto3 di Valentino Rossi, rivali in pista ma grandi amici lontano da essa. si tratterà in pratica del racconto della seconda stagione di corse del team nato dalla partnership tra Sky e il marchio VR46 del ‘Dottore’, con Fenati e Migno a raccontare la loro giornata tipo, il loro mondiale, le loro paure e le loro aspirazioni per il futuro.

ALCANIZ, SPAIN - SEPTEMBER 28: Romano Fenati of Sky Racing Team by VR46 celebrates under the podium the Moto3 victory with Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP at the end of the Moto3 race during the MotoGP of Spain - Race at Motorland Aragon Circuit on September 28, 2014 in Alcaniz, Spain. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Martedì 22, Sky Sport MotoGP HD sono in programma ben tre appuntamenti, tutti d’un fiato, alle 19.30 torna la rubrica Passione MotoGP con una puntata dedicata al giovane pilota Suzuki Maverick Viñales, che deve il suo nome al protagonista di “Top Gun” e, nello speciale Sky, vive un’esperienza di volo estremo a bordo di un caccia F18!

A seguire, lo “Speciale Tourist Trophy 2015”, che avrà come protagonista l’ultima edizione della corsa stradale più pericolosa, folle e gloriosa di tutti i tempi. La sua storia sarà raccontata in un film diviso in due parti, una ‘di apertura‘, alle 19.45, e l’altra alle 20.15, con il meglio di Supersport, Superbike e Senior e la storica vittoria di John McGuinness con il nuovo record di oltre 132 miglia orarie di media.

2015-john-mcguinness.jpg

Mercoledì 23, alle 19.30, sarà il turno di un nuovo episodio della serie “Top Riders”, monografia questa volta dedicata a Nicky Hayden. campione del mondo 2006 e ultimo americano vincente in MotoGP. Alle 19.45, in onda “Tekno D-Air”, che spiegherà la tecnologia di protezione e sicurezza della MotoGP al servizio di tutti i motociclisti, per uso agonistico e stradale. Alle 20 invece si potrà rivivere in una sola ora tutta la stagione della Moto2 e della Moto3 con la “Season review 2015”, uno speciale Dorna con le battaglie che hanno eventualmente portato ai trionfi iridati di Denny Kent e Johan Zarco.

Il giorno della Vigilia di Natale, giovedì 24, alle 19.30 ci sarà un’intervista speciale: “Rossi racconta Rossi”, ovvero il racconto dell’incontro ‘a tu per tu‘ di Graziano Rossi con Guido Meda: mezz’ora con il papà di Valentino che descrive il suo legame con il figlio. A seguire, alle 20, secondo appuntamento con la “Season review 2015”, incentrato questa volta sulla stagione della MotoGP: il riepilogo della stagione, tappa per tappa, con le immagini più belle e tutte le bagarre in pista che hanno infiammato il campionato più intenso e polemico della storia contemporanea.

MOTEGI, JAPAN - OCTOBER 12:  Jorge Lorenzo of Spain and Movistar Yamaha MotoGP (L) and Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP arrive under the podium at the end of the MotoGP race during the MotoGP Of Japan - Race at Twin Ring Motegi on October 12, 2014 in Motegi, Japan.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

E per Natale, venerdì 25, a prendersi la scena saranno le meraviglie rosse del Museo Ducati: alle 20, all’interno di “Passione MotoGP”, di nuovo Guido Meda accompagnerà gli spettatori in una lunga visita al museo di Borgo Panigale, spiegando i numerosi capolavori Ducati tra corse e tecnologia.

E non abbiate timori di perdervi uno di questi appuntamenti: ciascun speciale verrà infatti replicato a rotazione sul canale 208 durante tutto il periodo delle feste. Così come le gare più appassionanti e cruciali dell’ultima stagione della top class.

JEREZ DE LA FRONTERA, SPAIN - MAY 03: (L-R)  Marc Marquez of Spain and Repsol Honda Team, Jorge Lorenzo (center) of Spain and Movistar Yamaha MotoGP and Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP  celebrate on the podium at the end of the MotoGP race during the MotoGp of Spain - Race at Circuito de Jerez on May 3, 2015 in Jerez de la Frontera, Spain.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →