Audi RR Concept Bike: la moto dei quattro cerchi è la visione di un designer

Smentite le voci di una partecipazione di Audi in un progetto Ducati, l'apertura della casa tedesca alle due ruote rimane un sogno da designer.

Il sito www.autoevolution.com dopo una lunga discussione del suo inviato con Stefano Tarabusi (Product Manager di Ducati XDiavel) ha appurato che Audi non rientra in nessun modo nei progetti di Porgo Panigale e, per quanto riguarda il business, la casa automobilistica al momento non ha nulla a che fare con Ducati. Una posizione che per Ducati sembra definitiva, i fan della casa dei quattro cerchi e delle due ruote quindi per il futuro potranno solo immaginare che aspetto possa avere una due ruote realizzata ad Ingolstadt.

audi-rr-concept-bike-007.jpg

Il deisigner Damien Vizcarra dell'azienda 5:11 am si è spinto un passo oltre e ha deciso che era ora di disegnare con la propria mano l'aspetto di una Audi superbike. Il risultato del suo lavoro al momento è solo un disegno in tre dimensioni ottenuto al computer con sofisticati software di progettazione, la fattibilità reale di una moto di questo tipo è un mistero, solamente degli ingegneri meccanici specializzati sarebbero in grado di dare un parere autorevole al riguardo.

audi-rr-concept-bike-013.jpg

Impossibile quindi parlare di prestazioni e componenti per questa Audi RR concept, tutte le discussioni possibili convergono sullo stile o meglio, sulle nuove proposte e direzioni che questa creazione solleva. A partire dalla forcella che si sviluppa su un solo lato, una soluzione già vista per quanto riguarda le biciclette mountain bike, ma che per una superbike non è certo cosa di tutti i giorni. Resta da capire l'impatto di questo tipo di forcella sull'aerodinamica ad alta velocità.

Per quanto riguarda il motore, Damien Vizcarra ha pensato ad una soluzione ibrida che vede un motore elettrico accostato al tradizionale motore termico, una scelta che mette la RR concept in una linea ideale con la Audi etron.

audi-rr-concept-bike-008.jpg

 

  • shares
  • Mail