Leon Haslam lascia la Superbike e torna nel BSB

Leon Haslam lascia l'Aprilia e il Mondiale Superbike. Torna a correre nel BSB con una moto concorrente...

Leon Haslam lascia l'Aprilia ed il Campionato Mondiale Superbike per tornare laddove aveva cominciato, il Campionato Britannico Superbike (BSB - Bristish Superbike). Il 32enne pilota britannico, originario di Ealing e figlio di Ron Haslam, ex pilota degli anni '80) non ha rinnovato il contratto con il team italiano ed ha firmato con il team JG Speedfit. Il pilota inglese correrà infatti nella categoria SBK del Campionato Britannico Superbike in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-10R al fianco di James Ellison e Peter Hickman.


"Non vedo l'ora di provare una Kawasaki - ha detto Leon Haslam - Il mio obiettivo è quello di lottare per le prime posizioni sin da subito. Ho preso la decisione di tornare a correre nella BSB qualche mese fa e quindi ho cominciato a guardarmi intorno, valutando diverse opzioni."

Questo invece il messaggio di benvenuto del JG Speedfit: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Leon, uno dei piloti più vincenti in Superbike e siamo sicuri che nella prossima stagione non sarà una comparsa, ma uno dei protagonisti"


  • shares
  • Mail