Kawasaki: 12 nuovi modelli nei prossimi 2 anni

La casa di Akashi ha preannunciato l'inclusione di 12 modelli inediti nella sua vasta gamma nell'arco del prossimo biennio.

Kawasaki Ninja ZX-10R 2016

Kawasaki si appresta a lanciare 12 nuove moto nell'arco dei prossimi due anni. L'indiscrezione è stata rilasciata in modo 'semi-formale' da alcuni rappresentanti europei della casa giapponese a Malaga, in Spagna, in occasione della recente presentazione alla stampa internazionale del nuovo scooter Kawasaki J125 che ha recentemente debuttato all'EICMA 2015 (presto il test completo su Motoblog).

Nel dettaglio, in questi 12 nuovi modelli non sarebbero inclusi gli aggiornamenti della gamma attuale - tipo gli upgrades dei propulsori agli standard Euro 4 - e questo significa che dovremmo effettivamente vedere 12 moto 'nuove di zecca'.

Comprensibilmente, gli uomini Kawasaki a Malaga non hanno rilasciato dettagli in merito all'identità di questi modelli anche se, visto il numero, ci aspetteremmo novità in un po' tutti i segmenti. Non sono da escludere ipotesi 'esotiche' e magari sovralimentate come le Ninja H2 e H2R - ricordiamo l'apparizione dell'attraente SC-02 Soul Charger Concept di qualche settimana fa - ma per il momento non ce la sentiamo di spingerci troppo in là con le speculazioni. Come al solito, Non appena avremo maggiori informazioni sarete i primi a saperlo.

SONY DSC

  • shares
  • Mail