Home Victory a New York svela il nuovo concept Combustion

Victory a New York svela il nuovo concept Combustion

Al New York International Motorcycle Show, Victory a svelato il suo nuovo concept, si chiama Combustion ha un motore raffreddato a liquido da 1200cc V-Twin, forme scolpite ed una grande maneggevolezza.

Victory al New York International Motorcycle Show ha svelato un nuovo concept dotato del motore della Project 156, il nuovo Combustion concept segue la linea di Ignition concept svelato il mese scorso ad EICMA, entrambe condividono lo stesso motore raffreddato a liquido da 1200cc V-Twin. Il progetto è di Zach Ness di Arlen Ness Motorcycles, legato a Victory da una collaborazione di lunga data e, ad eccezione dell’imponente scarico MagnaFlow le altre componenti del modello sembra già essere pronte per la produzione. Ness svela che la Combustion è una suo interpretazione di una “muscle bike” di tradizione americana, una moto destinata già dalla linea e dal design ad offrire un’idea di potenza e velocità con uno stile Made in Usa, ma con un peso contenuto e un esagerato numero di cavalli.

La mia famiglia a una lunga tradizione di rapporti lavorativi con Victory Motorcycles abbiamo realizzato numerose custom per Victory in passato“, spiega Ness, “è sempre interessante dare uno sguardo al futuro con modelli concept, e siamo orgogliosi di averne realizzato uno per Victory“. La Combustion vanta una carena ridotta ad un quarto e con forme scolpite, oltre ad un motivo grafico a righe sottili sul serbatoio. Le pedivelle sono in una posizione più comoda rispetto alla Ignition, in manubrio ha una posizione alta invece e nell’insieme offre a chi guida una postura in sella più classica. Le sospensioni appaiono simili al precedente concept, ma la forcella della Combustion è meno robusta e non invertita, completano l’opera le pinze dei freni Brembo colorate.

victory-combustion-concept-007.jpg

Il nuovo motore offre maggiore versatilità”, racconda Gary Gray (Direttore della Produzione), “entrambi i concept, vogliono mostrare le doti di questo motore con forme uniche e sono adatti a diversi tipi di motociclista“. “Questa moto è stupenda“, aggiunge Ness, “un sacco di potenza e un sound incredibile del motore, ho voluto creare una moto veloce, ma leggera, in grado di poter scattare agilmente al verde del semaforo“. Secondo Victory la Combustion è l’ultima concept con un motore da 1.200cc, dovremmo quindi aspettarci delle novità in questo ambito per il futuro.

 

 

 

Ultime notizie su Custom/cruiser

Tutto su Custom/cruiser →