Calendario Metzeler 2016, Take the Road

Il nuovo calendario Metzeler è un omaggio alla presenza del motociclismo nel mondo del cinema.

Il calendario Metzeler 2016 s'intitola Take the Road e celebra con scatti tratti da film del passato e del presente, il motociclismo e la sua storia nel mondo del cinema, entrambi nati verso la fine del XIX secolo. Il calendario nella 23a edizione racchiude due versioni. La Classics offre all’appassionato la possibilità di gustare immagini in bianco e nero, che rievocano film leggendari che hanno contribuito alla storia del cinema. La Contemporary invece offre immagini tratte da scene di film che hanno partecipato alle edizioni 2013, 2014 e 2015 del Motorcycle Film Festival, la kermesse di New York che propone il meglio della cinematografia indipendente dedicata al mondo delle due ruote.

calendario-metzeler-2016-classics-5.jpg

“Take the Road with Roadtec 01”, la campagna di introduzione del nuovo pneumatico sport touring di Metzeler ha in questo calendario un’ulteriore tappa, dopo la “48 Hours on The Road”, la maratona non-stop dei miglior film di viaggio del Motorcycle Film Festival che è stata protagonista a Milano a novembre nella settimana dedicata al mondo delle due ruote.

calendario-metzeler-2016-contemporary.jpg

“Take the Road - A classic tale of wheels and reels” è il titolo della versione Classics che vede in copertina un’immagine di “No limit” di Monty Banks, una commedia musicale inglese del 1935 con interprete George Formby e filmata durante le gare dell’Isle of Man TT dello stesso anno utilizzando piloti veri come stuntman.

“Take the Road – The best shots from the Motorcycle Film Festival 2013-2015” è la versione contemporanea che vanta in copertina “Somewhere Else Tomorrow”, film del 2013 diretto da Daniel Rintz e vincitore dell’edizione 2014 del festival: una moto, una strada da percorrere e un budget ridotto per realizzare un viaggio incredibile. Il calendario Metzeler 2016 può essere acquistato al seguente link.

  • shares
  • Mail