Ducati 1299 Panigale café racer by AD Koncept

Il 2016 sarà l'anno delle café racer? Potrebbe. Nel frattempo, l'atelier AD Koncept si porta avanti, spogliando una Ducati 1299 Panigale e rendendola minimal nel nome della tendenza che sta tornando prepotentemente in auge nel comparto moto.

ducati 1299 racer by ad koncept

Il 2015 ha già fatto la sua parte, ma il 2016 potrebbe davvero essere l'anno del ritorno in grande stile di scrambler, hipster e café racer. In quelli che erano segmenti di nicchia e vedevano, oltre ai vari preparatori, unicamente la presenza di Triumph, gli ingressi ufficiali di Ducati e Yamaha potrebbero far cambiare in modo sostanziale.

Proprio sulla base di una delle moto di Borgo Panigale, il celebre atelier AD Koncept ha allestito una special senza compromessi, visto che deriva dalla realizzazione più sportiva oggi nel listino del brand bolognese, la 1299 Panigale.

Café racer con cuore superbike (anche se la 1299 non può corre nel campionato delle derivate di serie), grazie al motore Superquadro da oltre 200 cavalli che fa da struttura portante ad una moto privata di tutto ciò che è superfluo, ma impreziosita da parti speciali.

La moto, per il momento un semplice concept di cui non è certo lo sbocca nella produzione, si aggiunge alle varie proposte di preparatori che hanno di recente utilizzato le 1199 e 1299 come basi per le loro special. Che siano segnali, per gli uomini di Borgo Panigale? :)

  • shares
  • Mail