Road Racing: McGuinness e Cummins con Honda nel 2016

Il colosso giapponese conferma il pluri-decorato pilota britannico e il 28enne mannese nel suo team ufficiale per le corse su strada 2016.

Honda

Nel corso del Motorcycle Live show al NEC di Birmingham, Honda ha annunciato di aver confermato John McGuinness e Conor Cummins quali piloti del team ufficiale Honda Racing per le corse su strada 2016. Il 'Missile di Morecambe' e il 'Razzo di Ramsey' parteciperanno quindi alle gare delle classi Superbike del Tourist Trophy e della North West 200 e al GP di Macau in sella alla Honda CBR1000RR Fireblade SP, con Cummins che parteciperà anche all'Ulster GP.
 
Oltre ai loro impegni con la squadra ufficiale Honda Racing, McGuinness e Cummins correranno con il team privato Jackson Racing Honda nelle gare delle classi Supersport del TT e della NW200 e nel Mondiale Endurance Superstock 2016, naturalmente con delle CBR600RR.

2015-john-mcguinness.jpg

John McGuinness, classe 1972, ha dimostrato anche quest'anno di non patire troppo per una carta d'identità sempre più sgualcita conquistando la vittoria nel Senior TT e distruggendo di nuovo il record sul giro del Mountain Course dell'Isola di Man, coprendo i suoi circa 60 km alla media di 132,701 miglia orarie (213,561 kmh). Questo il commento del King Of The Mountain dopo la conferma dell'ingaggio per il 2016:

il 2014 era stato un anno difficile per me e così, arrivando nel 2015, ero determinato a riottenere la fiducia in me stesso e a dimostrare che c'era ancora vita in questa vecchia carcassa! Credo di averlo dimostrato nel Senior TT, e sono riuscito a mettere a tacere alcuni critici che pensavano che la mia carriera fosse finita! stabilire il record sul giro è stato il miglior feeling, ma so che c'è una grande concorrenza là fuori che cercherà di batterlo. Sono molto fiducioso nella nuova Fireblade e anche in me stesso, so di avere un buon pacchetto per ripetermi l'anno prossimo. Il team Honda è come una famiglia per me, e il loro supporto continuo significa molto.".

2015-tt-john-mcguinness.jpg

Conor Cummins, 29 anni, nativo dell'Isola di Man, ha conquistato quest'anno due podi in condizioni difficili all'Ulster GP. Anche per lui è grande la soddisfazione per la riconferma nelle fila del quotato team Honda Racing:

"Quella 2015 è stata una stagione altalenante per me, non ho ottenuto quel genere di risultati che volevo davvero alla North West o al TT, ma le cose sono molto migliorate nell'Ulster: i due secondi posti sono stati fantastici. La Fireblade è una grande moto e io sono molto felice di essere rimasto ancora con Honda Racing per quello che sarà il mio terzo anno con loro. La mia idea è che il 2016 potrebbe davvero essere il mio anno: adesso ho messo insieme due anni di esperienza con la CBR, quindi sono impaziente di vedere cosa che frutti ci porterà la prossima stagione."

2015-conor-cummins.jpg

  • shares
  • Mail