Kiara Fontanesi passa alla Honda

Una festa di fine stagione con il botto per Kiara, che ad un pubblico di fan in delirio annuncia il cambio di moto per il 2016.

Non è mancata la sorpresa alla festa in onore di Kiara Fontanesi e della sua positiva stagione. Kiara si è presentata a fan ed invitati con la Yamaha con la quale ha vinto il mondiale 2015, una moto che ha caratterizzato una una stagione ricca di pathos. Poi è arrivata la sorpresa, l'annuncio del passaggio ad Honda, ad una Crf 250 che la porterà alla ricerca di nuovi stimoli.

kiara4.jpg

Kiara proverà la nuova due ruote Honda all’inizio del 2016 dopo le vacanze natalizie. La notizia ha stupito gli invitati che poco prima di vedere la nuova moto potevano avere capito qualcosa solo dalle parole di Luca Fontanesi, tema manager del team e fratello di Kiara. “Ringraziamo tutti per essere qui e tutti gli sponsor che hanno collaborato alla stagione", spiega Luca, " un 2015 duro, ma ce l’abbiamo fatta. Ci tengo a ringraziare i partner che ci hanno seguito per tutti questi anni e con i quali abbiamo condiviso lavoro e successi”. Prima delle novità, la campionessa ha ricevuto in regalo il casco commemorativo del titolo 2015 da Mrd design. L'elmetto vanta una base oro e dietro oltre alle stelle per ogni titolo conquistato le foto più rappresentative della stagione, mentre davanti campeggia il numero 8. Un pezzo unico che ha emozionato Kiara per la bellezza del casco e per il suo significato.

kiara-gruppo.jpg

Ora vado qualche giorno in vacanza, stacco la spina e ricaricherò le batterie, un periodo intenso sia dal punto di vista sportivo sia degli impegni", spiega la campionessa, "riprenderò dopo le feste e a gennaio prenderò confidenza con la nuova moto. Grazie a tutti per il calore e l’amicizia dimostrata anche stasera”. Grande standing ovation dei 300 presenti, non solo per l'annuncio, ma a tratti durante tutta la festa di fine anno organizzata dal Fonta MX alla Corte di Giarola. Kiara è stata ricevuta, sulle note di We are the Champion con un lungo applauso.

kiara-maverick.jpg

Emozionata, la campionessa del mondo ha ringraziato tutti i presenti e la famiglia che è sempre al suo fianco e ha creato un team vincente come il Fonta MX. La quattro volte campionessa del mondo lascia così Yamaha dopo sette anni e quattro titoli mondiali, intenzionata per il 2016 a confermarsi la ragazza più veloce al mondo.

  • shares
  • Mail