Gué Pequeno canta Iannone a ritmo di rap [Video]

Arriva il brano dedicato al pilota Itaiano dal rapper Gué Pequeno.

"Sono il più rapper del paddock. Adoro l’hip hop", racconta Andrea Iannone, "chi era al Mugello dopo il mio podio se n’è accorto. Musica a palla nel box, gran divertimento, conclusione perfetta di una giornata fantastica". Proprio un rapper ha dedicato al pilota italiano una canzone dal titolo Champion Sound - AI29 Anthem, è Gué Pequeno uno dei nomi più famosi del panorama hip hop italiano. 

"È un progetto ambizioso per l’Italia, perché all’estero il binomio tra sport e hip hop è invece realtà. Si pensi alla Nascar o alla boxe…", spiega Pequeno durante l'incontro di presentazione del brano, secondo quanto riporta Gazzetta.it, "ci ha presentati un amico, abbiamo passato la serata assieme e siamo diventati amici". I due non conoscono molto i rispettivi mondi, "io di musica non capisco niente", ammette Iannone, "la MotoGP prima di Andrea non la guardavo spesso" gli fa eco il rapper, però tra loro è nata una sincera amicizia.

iannone-2015.jpg

Forse anche per questo motivo la canzone ha avuto un parto piuttosto lungo, "ci ho messo un po’, facevo vedere il testo ad Andrea, ne discutevamo. Ho provato a creare un’atmosfera di vittoria, a comunicare quanto spacca la moto, quanto Iannone sia forte ma anche quanto ci si possa rispecchiare in lui. Insomma, ho raccontato la sua storia. Che è parecchio simile alla mia" spiega il cantante. I supertifosi si possono mettere l'animo in pace, nella canzone non compare il rombo della Ducati, ma Innone provoca l'amico: "ti immagini Gué se a un tuo concerto dovessi salire con la mia Ducati sul palco?".

  • shares
  • Mail