WorldSBK: David Salom in forse per il 2016

Futuro incerto per David Salom in bilico tra Superbike e Supersport

001-david-salom 2014

David Salom sta lavorando per continuare a correre Campionato del Mondo Superbike 2016 dopo una stagione al di sotto delle aspettative che ha concluso in quattordicesima posizione con 83 punti nelle file del team Pedercini Kawasaki. Attualmente quindi, per il pilota maiorchino, nulla è ancora deciso, ma ci sono delle trattative in corso come lui stesso ha confermato: "Non è stato ancora chiuso alcun accordo, ma la prossima settimana le cose dovrebbero essere molto più chiare".

"Devo mettere a fuoco le opzioni sia in Superbike che in Supersport. - ha detto il pilota maiorchino a WorldSBK.com - In questa fase si sta rivelando difficile trovare un ingaggio con una squadra competitiva nella categoria regina, quindi forse la mia migliore opzione è il WorldSSP. Certamente non mi dispiace come campionato! Penso sia molto interessante e probabilmente più adatto al mio stile di guida".

Lo spagnolo ha poi confermato che non necessariamente correrà su una moto del Mondiale WSBK l'anno prossimo (questo significa che probabilmente scenderà di categoria oppure si dedicherà alla sua squadra): "Nel caso non trovassi qualche cosa di soddisfacente in World Superbike o Supersport lascerò, nel senso... per iniziare la stagione al 100% della forma ma senza una moto da guidare vorrei semplicemente concentrare tutti i miei sforzi sulla direzione del mio DS Junior Team che lo scorso anno ha corso in Superstock 600 e che adesso sarà in Supersport con lo stesso pilota: l’ucraino Ilya Mikhalchik".

  • shares
  • Mail