Analog Motorcycles Harley-Davidson Street 750 Whiskey Grade

Una modesta Harley-Davidson Street 750 prende le vesti di una grintosa scrambler grazie all’opera di Analog Motorcycles.

analog_motorcycles_street_750_whiskey_grade_03.jpg

L’officina americana Analog Motorcycles, fondata nel 2008 da Tony Prust, nonostante il suo DNA statunitense, fino a oggi non si era mai occupata di customizzare una Harley-Davidson, preferendo marchi europei come BMW, BSA, Yamaha e perfino Zündapp o la sua concorrente più diretta Indian. Il primo approccio con le moto di Milwaukee non parte certo da una base entusiasmante, visto che si tratta della piccola Street 750.

Questa moto è stata commissionata da Tom Wronkovich, proprietario del marchio di abbigliamento Whiskey Grade, che nel suo catalogo comprende anche molti capi dedicati ai motociclisti. La prima idea era quella di sviluppare una linea di accessori con il marchio Analog Motor Goods dedicati alla Street 750 ma poi ci si è fatti prendere la mano e il risultato è un mezzo che non è lontano da quelli che corrono il campionato di dirt track.

Il look è inequivocabilmente quello di una scrambler, ottenuto utilizzando alcuni accessori originali H-D, parti after market e altre realizzate direttamente da Analog Motorcycles. Ammortizzatori Fox Podium RC1 rimpiazzano quelli di serie, mentre i cerchi sono Buchanan, con l’anteriore che utilizza il mozzo di uno Sportster. Entrambi calzano pneumatici tassellati Continental TKC 80.

analog_motorcycles_street_750_whiskey_grade_07.jpg

La sella di Rod’s Designs è artigianale, così come il parafango posteriore, mentre l’anteriore è quello originale modificato. Anche l’impianto di scarico è hand made, realizzato con parti Cone Engineering e completato da una griglia paracalore anch’essa artigianale.

Alcuni componenti realizzati specificatamente per questa moto saranno presto disponibili nel catalogo Analog, come il portapacchi, le pedane e la luce posteriore. La verniciatura è invece opera di Kiels Kustoms.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 728 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO