Master Show 2015 a Monza: Cairoli batte Neuville. Rossi terzo

Nel weekend, a Monza è andato prima in scena il Rally Show, vinto da Valentino Rossi sul belga Neuville. A seguire, come da tradizione, il Master Show, che quest'anno ha riservato sorprese. Scopriamo com'è andata.

monza_ms2015_cairoli.jpg

Per diverse edizioni era arrivato ad un passo dalla vittoria, ma si era sempre dovuto arrendere all'ultima prova, quella decisiva. Quest'anno, nella finale del Master Show a Monza, Valentino Rossi non ci è nemmeno arrivato, battuto da uno straordinario Tony Cairoli.

Il siciliano, otto volte campione del mondo di Motocross, oltre al fettucciato, ha dimostrato di trovarsi a suo agio anche sull'asfalto del percorso realizzato sul rettilineo del circuito brianzolo.

cairoli-campione-del-mondo-2014-15.jpg

Alla fine di una semifinale tiratissima, il pilota KTM che corre nel campionato MXGP, è passato sul traguardo con un vantaggio molto risicato sul pilota di Tavullia, a sua volta fresco della sua quarta vittoria nel Rally Show finito qualche ora prima.

La performance del crossista di Patti non si è però fermata lì. In finale infatti, dopo una prova ugualmente avvincente, ha prevalso sul belga Thierry Neuville, pilota rally professionista ed impegnato nel mondiale WRC.

Per Cairoli è la prima vittoria al Master Show, mentre Rossi dovrà attendere un altro anno per ritentare l'assalto ad un trofeo che proprio non ne vuole sapere di entrare nella sua comunque più che affollata bacheca.

  • shares
  • Mail