Valentino Rossi vince il Monza Rally Show 2015 [Mega Gallery]

Che Valentino Rossi se la cavi bene anche al volante non è una novità ed il pilota di Tavullia lo ha dimostrato anche nel Monza Rally Show 2015 disputatosi, come di consueto, all'interno del parco dell'autodromo brianzolo.

Al Monza Rally Show Valentino Rossi aggiunge un altro trionfo nella sua bacheca. Il pesarese, in coppia con Carlo Cassina, ha infatti vinto l'edizione 2015 della gara brianzola, corsa che si disputa dal 1978 all'interno del parco dove si trova l'autodromo brianzolo.

Il pilota Yamaha, reduce da un movimentato finale di stagione in MotoGP nella quale si è dovuto arrendere all'ultima gara al compagno di squadra Jorge Lorenzo, ha vinto anche l'ultima delle nove prove speciali in programma sul circuito lombardo, che lo ha già visto terminare sul gradino più alto del podio in altre tre edizioni.

Gallery Master Show - Rally di Monza 2015


Presentatosi al via già in testa alla classifica generale, ha regolato gli avversari lungo i 32,5 chilometri del percorso, che comprendeva anche l'asfalto della pista stradale e la leggendaria sopraelevata.

Rossi ha preceduto, nella prova speciale i fratelli Brivio e la coppia Bosca-Aresca, mentre nella generale, il Dottore ha terminato davanti al pilota WRC Thierry Neuville ed al team composto da Davide Brivio (team manager di Suzuki Ecstar in MotoGP) e dal fratello Roberto.

Il commento del pesarese è stato “Mi sono divertito e poi ho vinto, quindi c'è anche più gusto. Adesso proverò a vincere anche il Master Show”. Il numero 46 andrà infatti all'assalto della gara ad eliminazione che sancisce la conclusione dell'evento brianzolo e nella quale non ha mai vinto.

Paddock Girls - Rally di Monza 2015


Foto | Lorenzo Beretta, Guido De Bartoli

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: