WSBK, Kawasaki: su e-Bay il casco tributo a Lascorz usato da Sykes a Magny Cours

Kawasaki Racing ha rilasciato un interessante video ufficiale nel quale tira le somme sulla sue fantastica stagione nel Campionato Mondiale SBK - che ha visto Tom Sykes arrivare secondo dietro a Max Biaggi e alla sua Aprilia RSV4 per solo mezzo punto - e sul round finale di Magny Cours, dove il forte pilota inglese ha raccolto un terzo e un primo posto nelle due manches che non sono però stati sufficienti per scalzare il campione romano dalla cima della classifica.

A parte lo sfortunato esito numerico finale, il team ufficiale Kawasaki può comunque essere soddisfatto di quanto sportivamente raggiunto nell'annata appena conclusa, soprattutto alla luce delle aspettative della vigilia, che vedevano squadra e moto sicuramente in crescita ma non al punto da lottare con i migliori per il successo finale. La ZX-10R ha invece messo in mostra da subito un'eccellente forma, arrivando alla fine a conquistare ben 9 poles sulle 14 disponibili (tutte con il velocissimo Sykes) e 5 vittorie in gara (4 con Sykes e una con Loris Baz).

Il 2012 del team ufficiale Kawasaki Racing - gestito dalla spagnola Provec di Guim Roda - è stato comunque anche segnato dal terribile incidente dello spagnolo Joan Lascorz, vittima di una brutta caduta nel test di Imola del 2 Aprile che ne ha pesantemente compromesso le capacità motorie. A tal proposito va segnalato che il casco-tributo indossato da Sykes nel GP di Francia è stato messo all'asta su eBay con i proventi che saranno destinati alle cure riabilitative di Lascorz (questo il link). Il casco sarà autografato da Sykes e Lascorz nel caso il vincitore dell'asta lo desideri, e se quest'ultimo risultasse residente in Gran Bretagna sarà lo stesso Tom Sykes a consegnarglielo.

Superbike 2012 - Magny Cours - Box e Paddock
Superbike 2012 - GP Magny Cours 2012
Superbike 2012 - GP Magny Cours 2012
Superbike 2012 - GP Magny Cours 2012

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: