Ufo Plast 2016: abbigliamento, accessori e protezioni

Un ricco campionario di proposte, destinate alla tentazione della clientela a due ruote. Ufo Plast ha messo in mostra tante cose all'evento salonistico milanese.

Ufo Plast si è presentata in grande stile ad Eicma 2015. L'azienda toscana ha offerto un bel campionario di articoli al piacere degli occhi dei visitatori dell'Esposizione Mondiale del Motociclismo, andata in scena negli scorsi giorni a Milano. Nello sviluppo di questi prodotti, i tecnici hanno fatto appello all'esperienza maturata nel mondo delle corse. La gamma si compone di abbigliamento, protezioni e accessori. Scopriamola insieme.

CASCO INTERCEPTOR 2016

ufo-plast-ad-eicma-2015-he030.jpg

Nel nuovo step, questo modello, campione del mondo femminile 2015 con Kiara Fontanesi, si propone con nuove e accattivanti grafiche. Il design moderno e aerodinamico si sposa all'attenta progettazione, cui va il merito di aver dato il giusto risalto ai temi della sicurezza, del comfort e della praticità. L'Interceptor 2016 è dotato di un inedito sistema di sgancio rapido dei guanciali da utilizzare in casi d’emergenza, ed è indicato anche nell’uso combinato con i moderni tutori del collo.

PROTEZIONE ENIGMA

ufo-plast-ad-eicma-2015-pe02346-front.jpg

Sviluppata per i piloti fuoristrada con l’ausilio della tecnologia SAS TEC/KOROYD utilizzata su spalla, gomito e scudo posteriore, ha caratteristiche interessanti: risposta spontanea, alto comfort e ottime prestazioni di smorzamento, con un eccellente assorbimento di energia, derivante dalla micro struttura della schiuma usata. Dotata di omologazione CE, può essere indossata anche nelle gare FMI.

STIVALE RECON

ufo-plast-ad-eicma-2015-bo002-kw.jpg

La punta di diamante di questa calzatura Made in Italy molto innovativa è il sistema E­AHL (Exoskeleton Ankle Hyperextension Limit) derivato da una attenta analisi biomeccanica e brevettato dall’Alberto Barozzi Concept, che permette un movimento estremamente libero, con valori esclusivi di protezione e mobilità del comparto tibio/tarsico tramite sistema di personalizzazione della flessione dorsale.

ABBIGLIAMENTO REVOLUTION

ufo-plast-ad-eicma-2015-mg04391-c_back.jpg

Scelta dal neo campione del mondo MXGP Romain Febvre, questa nuovissima linea di abbigliamento dispone di maglia, leggera e confortevole, in poliestere con inserti in tessuto aerato Airnet, mentre il pantalone, estremamente protettivo e resistente alle abrasioni grazie agli appositi inserti, è dotato di un alto grado di comfort derivato dal taglio ergonomico, dalla doppia regolazione in vita e dall’utilizzo di spandex nei punti dove il movimento è accentuato. Ottima la ventilazione promessa.

KOMBAT BACK PROTECTOR

ufo-plast-ad-eicma-2015-ps02349-a.jpg

Dotata di certificazione europea di livello 2, punta a garantire alta protezione ai piloti fuoristrada. Il merito è dell'interno realizzato con due strati in materiale Microshock traspirante che racchiudono uno spessore in materiale a nido d'ape. La protezione interna è removibile per facilitarne il lavaggio, mentre le bretelle e la cintura sono regolabili per adattarsi perfettamente al busto.

KOMBAT SHORTS

ufo-plast-ad-eicma-2015-pi02354_d.jpg

E' un pantaloncino completamente Made in Italy. Le protezioni laterali prevengono colpi e abrasioni. Quella posteriore è plasmata in materiale Microshock elastico e traspirante. Notevole la libertà di movimento promessa.

NUOVE MANOPOLE AXIOM

ufo-plast-ad-eicma-2015-ma01825-089.jpg

Vantano doti superiori di presa e comfort grazie alla realizzazione in gomma speciale a tripla densità. Sei le varianti di colore, abbinabili ai principali modelli di moto fuoristrada con base nera e inserti bianchi.

DEMON BELT

ufo-plast-ad-eicma-2015-ci02356-c.jpg

E' una fascia elastica studiata per il migliore supporto lombare. Dispone di doppia chiusura regolabile in velcro e di sostegni in polipropilene montati su struttura elastica rinforzata.

GINOCCHIERA MORPHO FIT

ufo-plast-ad-eicma-2015-gi02348_syncron.jpg

Questo modello ortopedico, con caratteristiche avanzate, promette un assoluto contenimento dell’articolazione anche in termini di rotazione, grazie ai supporti per i legamenti collaterali mediale e laterale, per quelli crociati anteriore e posteriore. Ci sono pure una protezione per la rotula e un supporto tibiale.

KIT PLASTICHE KTM 2016

ufo-plast-ad-eicma-2015-ufo_kitktm_2016.jpg

Destinato ai modelli KTM 2016 cross ed enduro realizzato, questo pacchetto Made in Italy è composto di parafango anteriore e posteriore, tabelle portanumero, fianchetti posteriori e convogliatori dell’aria realizzati per il serbatoio di serie. Ogni pezzo è dotato dei supporti necessari al montaggio.

PARAMANI FLAME

ufo-plast-ad-eicma-2015-ufo_flame_070.jpg

Al 100% Made in Italy è applicabile direttamente sulle leve originali grazie agli appositi attacchi specifici per ogni tipo di moto fuoristrada. Il design bicolore è proposto in toni cromatici abbinabili ai principali modelli. Ci sono pure le versioni in bianco e nero.

COPRIDISCO 2016

ufo-plast-ad-eicma-2015-front-disc-cover_041.jpg

Disegnati e prodotti in Italia offrono protezione ottimale, notevole resistenza agli urti ed efficace ventilazione grazie alle mirate fessure per il raffreddamento del disco. Sono proposti in kit con gli attacchi specifici per i differenti modelli di moto, con dischi fino a 270 mm, nei colori abbinati alle principali marche.

GINOCCHIERA SYNCRON

ufo-plast-ad-eicma-2015-morpho-fit-w.jpg

E' un prodotto efficace e confortevole, che concede una grande libertà di movimento grazie alla sua costruzione in tre parti mobili, munita di gusci protettivi aerati in Polietilene e dotata di snodo con vite in alluminio e di comode fasce elastiche regolabili. Ideale nel motocross e nell’enduro grazie alle sue doti di protezione e comfort, questa ginocchiera è proposta nei colori bianco, nero e giallo fluo.

  • shares
  • Mail