Home SBK: alti e bassi in casa Yamaha

SBK: alti e bassi in casa Yamaha

Tappa di Assen ricca di emozioni per il Team Yamaha Motor Italia. In entrambe le manches Noriyuki Haga ha dimostrato di essere davvero in palla partendo dalla quarta fila e recuperando in pochissimo tempo sul gruppo di testa. A fine giornata per lui, un brillante secondo posto alle spalle di James Toseland ed un ritiro



Tappa di Assen ricca di emozioni per il Team Yamaha Motor Italia. In entrambe le manches Noriyuki Haga ha dimostrato di essere davvero in palla partendo dalla quarta fila e recuperando in pochissimo tempo sul gruppo di testa. A fine giornata per lui, un brillante secondo posto alle spalle di James Toseland ed un ritiro in gara 2 proprio mentre era in lotta per la vittoria finale insieme al britannico e a Troy Bayliss.
Le parole del centauro giapponese: “Ero molto indietro sulla griglia ma sono partito molto bene e salire sul podio dalla quindicesima posizione è stata una bella impresa. Avevamo cambiato l’assetto e siamo andati molto bene. Peccato per il ritiro in gara due, la nostra classifica poteva essere diversa. Sono sicuro che a Monza andremo molto meglio.”
Gara un po più prudente per il due volte mondiale Troy Corser. L’australiano è stato costretto al ritiro in gara 1 per problemi tecnici, mentre nella seconda manche si è dovuto accontentare della quarta piazza a causa delle non ottimali condizioni fisiche causa della scivolata rimediata qualche ora prima: “E’ stata una caduta molto sfortunata. Non posso credere che una parte insignificante ci abbia creato questo grande problema, non doveva succedere.
La botta è stata forte e mi ha impedito di giocarmi la vittoria in gara 2. Ho fatto un volo tremendo ma per fortuna non ho niente di rotto. Lunedì farò ulteriori controlli e spero che tutto sia a posto. Per adesso va bene, domani vedremo.”

Nori è terzo in classifica generale, dietro a Toseland e Biaggi, quinto posto per Corser. Il 13 maggio la scuderia Yamaha sbarcherà sul circuito di casa a Monza. Chissà che ai ragazzi del team Motor Italia non riesca il colpaccio!
via | Yamaha-Racing.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →