Home MotoGP: Aleix Espargaro infortunato. Niente test a Sepang

MotoGP: Aleix Espargaro infortunato. Niente test a Sepang

Niente test a Sepang per Aleix Espargaro. Il pilota della Suzuki MotoGP si è infortunato in allenamento mentre guidata una moto in fuoristrada.

La stagione di test della MotoGP in vista del campionato 2016 non inizia bene, per Aleix Espargaro. Fresco di ritorno da EICMA dove, con il compagno di team Maverick Viñales ed il suo team manager Davide Brivio, ha fatto una apparizione nello stand della casa di Hamamatsu, il pilota di Granollers si è infortunato in allenamento.

Mentre stava guidando una moto in off-road e dopo essere atterrato in seguito ad un salto, il numero 41 della Suzuki ha avvertito un forte dolore alla schiena. Trasportato immediatamente all’ospedale universitario Quiron Deixeus di Barcellona, è rimasto in osservazione per la notte.

aleix-espargaro.jpg

Questa mattina è stato sottoposto a risonanza magnetica, che ha evidenziato una frattura per flessione della vertebra T9 ed escluso ulteriori complicazioni. E’ stato quindi dimesso ed adesso si trova a casa, dove dovrà osservare un periodo di riposo di due -tre settimane per poter recuperare completamente.

L’infortunio costringerà Espargaro a saltare i prossimi test che si svolgeranno a Sepang la settimana prossima (23 e 24 Novembre), che vedranno l’altro pilota Maverick Viñales ed i tester Suzuki Takuya Tsuda e Nobuatsu Aokiimpegnati nel setup della GSX-RR con i nuovi pneumatici Michelin e nello sviluppo del nuovo software unico per le centraline elettroniche.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →