TCX: Stivale Comp Evo con suola Michelin

I laboratori di ricerca di Michelin e Tcx hanno dato vita ad un nuovo stivale per enduro e motocross, resistente all’abrasione e alla lacerazione, con intagli studiati per ottimizzare la guida e per un'ottima durabilità.

Continua la collaborazione tra Michelin e TCX,(azienda di Montebelluna specializzata in calzature tecniche per motociclisti) che vede la nota azienda di pneumatici trasferire la sua esperienza su i terreni misti nell'ambito delle suole. I laboratori di ricerca dei due brand hanno dato vita a Comp Evo, uno stivale che ha il suo punto di forza nell’innovativa Mx Hybrid. La suola è ispirata ai pneumatici dedicati ai carichi pesanti, si caratterizza grazie ad intagli studiati per la miglior resa su fondi accidentati e sconnessi. Mescole differenti di gomma garantiscono resistenza all’abrasione, mentre specifiche scanalature consentono trazione, stabilità e drenaggio dell’acqua. Un particolare angolo di inclinazione nella zona del tacco offre un controllo ottimale ed è stato realizzato dal team di  designer Michelin Technical Soles per garantire il miglior appoggio del piede e rilascio dalla pedana.

tcx-comp-evo-michelin-offroad.jpg

"Abbiamo trovato in Michelin Technical Soles un valido partner per lo sviluppo di contenuti innovativi da abbinare ai nostri prodotti", sottolinea Marco Poloni (Direttore Commerciale/Marketing e Responsabile della Ricerca e Sviluppo TCX), "siamo molto orgogliosi di poter affiancare il nostro marchio alla prestigiosa immagine di Michelin nel mondo". Mx Hybrid è disegnata per garantire una guida ottimale durante l'enduro ed il motocross e trae ispirazione da Multiway 3D, il pneumatico a lamelle orientate realizzato per i veicoli pesanti dove gli intagli sono studiati per un terreno con pesanti sconnessioni, e l’adozione di mescole differenti garantisce una valida resistenza all’abrasione e una più alta stabilità, oltre ad una perfetta auto pulizia.

suola-michelin-mx-hybrid.jpg

«Un brand altamente specializzato come TCX ci permette di sviluppare soluzioni tecniche all’avanguardia anche su mercati di nicchia, orientate alla migliore prestazione unita alla sicurezza",  commenta Andrea de Pascale (Head of Marketing & Partnership Development di Michelin Technical Soles).

 

  • shares
  • Mail