Home Vyrus 984 Ultimate Edition

Vyrus 984 Ultimate Edition

Immagini e highligths tecnici dell’ultima nata in casa Vyrus, raffinato costruttore riminese dall


Vyrus Divisione Motori – piccolo ma intraprendente costruttore romagnolo – presenta una versione limitatta della sua naked 984 denominata ‘Ultimate Edition’, che come il modello standard 984 C3 2V adotta una serie di soluzioni tecniche e stilistiche decisamente all’avanguardia oltre ad utilizzare lo stesso motore bicilidrico a 90° da 992 cc raffreddato ad aria di derivazione Ducati, in grado di erogare 90 CV e di spigerla fino ai 232 km/h.

La Vyrus 984 Ultimate Edition mantiene la maggior parte delle caratteristiche del modello di derivazione, compresi i sofisticati forcelloni anteriore a posteriore in alluminio (quest’ultimo comunque rivisto e reso più snello), l’impianto frenante con dischi flottanti da 320 mm davanti e disco da 210 mm dietro e i cerchi in lega da 17″. Sono invece nuovi per questo medello l’airbox in carbonio con funzione portante, le sospensioni Ohlins, i carter in magnesio e una varità di componenti opzionali in fibra di carbonio e in magnesio. Tra questi ultimi vanno sicuramente segnalati le ruote, i dischi dei freni e varie covers, mentre sono in carbonio anche gli scarichi Zard.

La casa riminese inoltre propone due speciali kits di potenziamento che incrementano la capacità del motore a 1100 cc o a 1200 cc, mentre – sempre come optional – sarà reso disponibile il Traction Control. Ulteriori informazioni su questo modello dovrebbero essere rilasciate in vista della 70a edizione dell EICMA (15-18 Novembre).

Vyrus 984 Ultimate Edition
Vyrus 984 Ultimate Edition
Vyrus 984 Ultimate Edition

Vyrus 984 Ultimate Edition

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →