Home Govecs Tripl: svelato l’elettrico per le consegne

Govecs Tripl: svelato l’elettrico per le consegne

L’azienda tedesca a presentato a Rho Fiera un tre ruote elettrico da utilizzare per i trasporti di tutti i tipi di cui molto si era parlato nei mesi scorsi.

Govecs (Monaco di Baviera), non solo sviluppa e produce in proprio scooter elettrici, ma anche componenti e accessori. Di recente, l’azienda tedesca ha stretto un accordo con la compagnia energetica danese Trefor a cui ha concesso l’utilizzo delle proprie competenze per la realizzazione di nuovi modelli elettrici su due ruote. Se ne è parlato molto, ed il primo risultato di questo accordo è finalmente visibile ad Eicma e si chiama Tripl, un mezzo di trasporto di nuova concezione pensato per offrire numerose possibilità di personalizzazione e ottimizzazione e soddisfare le esigenze urbane per quanto riguarda le consegne. Il mezzo si configura come un tre ruote elettrico da utilizzare per i trasporti di tutti i tipi, il design e l’impatto estetico sono particolari, la i pregi di Tripl per quanto riguarda consumi e praticità sono fuori di dubbio.

L’inizio della partnership tra Trefor e Govecs è nata durante la messa a punto del primo prototipo del veicolo quando gli ingegneri danesi si erano rivolti ai colleghi tedeschi per dei consigli. Nelle future evoluzioni del prototipo, l’azienda di Monaco avrà un ruolo sia come fornitore, sia per l’ottimizzazione del veicolo e la produzione in serie.

eicma-govecs-tripl-eicma.jpg

Tripl è un veicolo elettrico concepito in Danimarca con un design innovativo e una tecnologia ecosostenibile, rappresenta un notevole passo in avanti per la mobilità verde nelle areee urbane“, spiega il Ceo di Trefora, Knud Steen LarsenCon Tripl, Govecs e Trefor hanno sviluppato la soluzione di trasporto perfetta per servizi di consegne di ogni tipo, consegna di pacchi da parte di corrieri, ma anche cibo o medicinali”, dichiara Thomas Grübel, Ceo e founder di Govecs, “i suoi numerosi ambiti d’applicazione, assieme alla sua efficienze, ergonomia, bassi costi operativi ed emissioni ridotte a zero saranno in grado di segnare un nuovo standard in questo tipo d’industria”.

eicma-govecs-tripl-lato.jpg

Tripl comprende un modulo di ricarica flessibile e personalizzabile in base alle esigenze di carico, normalmente il mezzo è in grado d’ospitare merci per una capacità totale di 750 litri e 200 chilogrammi di peso. Il vano di trasporto può essere chiuso a chiave ed è in grado di resistere a vento e pioggia, mantiene le merci alla temperatura iniziale e al riparo da sguardi indiscreti. Il sedile del piloto è studiato per essere sistemato in base all’altezza del pilota. L’insieme di queste caratteristiche rende sulla carta l’innovativo mezzo comodo da utilizzare e potenzialmente conveniente nella gestione quotidiana, rimane da appurare il prezzo a cui sarà venduto.

Alcune specifiche tecniche di TRIPL:

Velocità Massima: 45 km/h
Autonomia: fino a 100 km
Capacità di carico: 200 kili
Massimo volume di carico: 750 litri
Emissioni di CO2: ridotte a zero durante l’utilizzo
Tempo di ricarica: 4-8 ore
Batteria: fino a 8 kWh

Ultime notizie su Saloni

Saloni

Tutto su Saloni →